ABODI: "I RISULTATI DELLA SQUADRA SARANNO DI PRESTIGIO"

Parigi 2024 ora per ora Con l'assenza di Sinner "perdiamo un numero 1 ma quello che fara' diventare grande questa squadra saranno i risultati, che sono certo saranno di grande prestigio. Uno vorrebbe sempre tutti presenti, a volte sei costretto a rinunciare all'ultimo secondo, ne abbiamo avuto tanti di atleti che hanno perso la possibilita' di partecipare". Cosi' il ministro per lo sport e i giovani, Andrea Abodi, a margine del via del XII rally di Roma Capitale, commenta la rinuncia di Jannik Sinner alle Olimpiadi di Parigi 2024, impossibilitato a partecipare da una tonsillite (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altre testate

Ha gli Slam che è come fosse un’Olimpiade per lui mentre noi atleti di sport olimpici abbiamo i Giochi che valgono più di qualsiasi altra cosa, quindi è logico che lui deve prendere delle decisioni diverse da un atleta che ha come obbiettivo solo l’Olimpiade ogni quattro anni”. (Il Faro online)

Un’analisi dell’università di Pisa: le donne hanno maggiore attenzione per l’ecologia. Mentre con Ursula von der Leyen a Bruxelles il verde fa la guerra all’industria.«La qualità dell’aria è migliore se le donne comandano le istituzio... (La Verità)

Ed anche eh però, ai tennisti dell'Olimpiade non gli frega poi tanto, che comunque è solo sbagliato pensarlo: basta ricordare i sacrifici di Nadal per esserci e alle lacrime che versò Federer quando conquistò l'oro in doppio. (il Giornale)

Panatta spietato: “A Sinner dico ‘non ti curar di loro ma guarda e passa’”

«L’obiettivo comune è quello di rafforzare l’Italia».In nome dell’Italia e per difenderne il valore si firma la pax agricola attorno a una querelle che ha spaccato il mondo dei campi in maniera molto pericolosa. (La Verità)

"Nel tennis ci sono gli Slam che valgono come i Giochi" PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - "A parte il suo problema di salute, che spero risolva il più presto possibile, secondo me c'è un approccio diverso da sport a sport: il tennis ha dei grandi Slam che valgono come un'Olimpiade per lui, per sport olimpici come il nuoto un'Olimpiade vale più di ogni altra cosa. (Tiscali)

“Non ti curar di loro ma guarda e passa”. Cita la Divina Commedia Adriano Panatta. (Il Fatto Quotidiano)