Sant’Agnello, Monica De Gennaro conquista il campionato mondiale per club in Cina
Oggi in Cina la “nostra” Monica De Gennaro (originaria di Sant’Agnello) della Imoco Volley di Conegliano (allenata dal marito Daniele Santarelli) ha conquistato il campionato mondiale per club battendo 3-0 il Tianjin. L’atleta si conferma il libero più forte del pianeta in quello che è a tutti gli effetti il suo anno d’oro. Per Monica è il settimo trofeo nell’anno solare dopo essersi aggiudicata Coppa Italia, Supercoppa italiana, Scudetto e Champions League con le “pantere” gialloblù e Volleyball Nations League ed Olimpiadi con la nazionale italiana (Positanonews)
La notizia riportata su altri media
La Prosecco Doc Imoco Conegliano si è confermata campionessa mondiale, vincendo il Mondiale per club disputato a Hangzhou, in Cina. In finale, la formazione veneta ha sconfitto con un netto 3-0 (25-21, 25-15, 25-20) le padrone di casa del Tianjin Bohai Bank. (Open)
Per la terza volta sul tetto del mondo. (Corriere della Sera)
La classifica è però corta e le ragazze allenate da Andrea Giovi devono continuare a spingere, a partire dalla sfida di domenica 22 dicembre nella tana di Volley Bergamo 1991, rivelazione dell’attuale campionato (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La formazione veneta ha dominato la finale contro le cinesi del Tianjin con un netto 3-0 (25-21, 25-15, 25-20), confermandosi una delle squadre più forti al mondo. La Prosecco Doc Imoco Conegliano si è laureata campione del mondo per la terza volta, aggiudicandosi il Mondiale per club. (ilgazzettino.it)
La Prosecco Doc Imoco Conegliano è campione del mondo della pallavolo femminile. Per Conegliano si tratta del terzo titolo mondiale per club dopo quelli del 2019 e del 2022. (la Repubblica)
PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO-BOHAI BANK TIANJIN 3-0 Tianjin: Yingying 12, Shiqui, Liu Meijun 5, Fetisova 5, Tapia Cruz ne, Yang, Liu, Chen 5, Meng 1, Y.Y. Wang 5, Yao, Y. (Imoco Volley Conegliano)