Perché Thomas Matthew Crooks ha sparato a Trump, le ipotesi sul movente dell’attentato

Approfondimenti:
Guerra tra Gaza e Israele

Thomas Matthew Crooks, 20 anni, è l'uomo che sabato ha sparato a Donald Trump durante un comizio della campagna presidenziale a Butler, in Pennsylvania. Ancora ignoto il movente dell'attentato al leader repubblicano. (Fanpage.it)

Su altri media

Già dalle prime ore dopo l'attentato a Donald Trump di sabato scorso, i social sono stati inondati dalle più diverse teorie del complotto sui responsabili di quanto accaduto: dal cosiddetto "Deep State", agli Antifa e i servizi segreti, fino alla lobby ebraica e al cronista italiano Marco Violi Di euronews (Euronews Italiano)

Lo riporta Sky News. L'accusa parte da un reporter di RealClearPolitics che ha affermato su X che "le risorse dei servizi segreti sono state dirottate perché hanno seguito il protocollo dell'agenzia che si applica a Trump in quanto ex presidente". (Il Messaggero Veneto)

“L’attentato a Donald Trump impone a tutti noi un passo indietro“. Nelle ore immediatamente successive all’aggressione, il leader democratico aveva telefonato a Trump per sincerarsi delle sue condizioni: “Abbiamo avuto una breve ma piacevole conversazione“, ha spiegato. (Virgilio Notizie)

"Ho guardato un grafico con le statistiche": il dettaglio che ha salvato la vita di Donald Trump

Neanche il tempo di riprendersi dallo choc della sparatoria al comizio di Butler che Donald Trump torna a caricare i suoi: «Non mi arrenderò mai». E oggi stesso è arrivato a Milwaukee per partecipare alla convention repubblicana che giovedì lo incoronerà ufficialmente candidato per la Casa Bianca. (L'Unione Sarda.it)

La prima volta accadde nel 1865 con Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, ucciso mentre si trovava a teatro. Gli americani hanno un modo tutto loro e molto particolare di risolvere le questioni politiche quando la matassa si ingarbuglia: sparano al presidente, o al candidato tale. (il Giornale)

“Se non avessi indicato quel grafico quel proiettile mi avrebbe colpito dritto in testa” ha sostenuto l'ex Presidente Usa rimasto ferito dal colpo a un orecchio ma in maniera non grave. (Fanpage.it)