Meteo Video: Stati Uniti, fitte nevicate travolgono la Pennsylvania, tanti disagi
Una tempesta ha portato bufere di neve in Pennsylvania, causando disagi e chiusure diffuse. Le condizioni meteorologiche avverse potrebbero complicare i viaggi aerei e su strada proprio durante una delle settimane più affollate dell’anno, riferiscono le autorità locali. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)
La notizia riportata su altre testate
Tale situazione ha spinto le autorità a emettere avvisi per condizioni invernali avverse. Questo fenomeno meteorologico è stato caratterizzato da una bassa pressione colma di umidità, combinata con aria fredda sufficiente a generare un’intensa fascia di neve lungo il corridoio dell’Interstate 70. (Meteo Giornale)
Ondata di gelo negli USA Era prevista ed è arrivata l'ondata di gelo tra Canada e USA. Non è eccezionale per quanto riguarda i valori termici ma sicuramente sarà una delle più lunghe. (iLMeteo.it)
Dopo aver ricoperto le città lungo il lago Erie, la prima grande nevicata della stagione minaccia di seppellire anche New York ancora alle prese con il primo grande weekend di shopping pre natalizio. Il freddo gelido in arrivo dall’artico ha causato problemi e disagi nelle regioni dei Grandi Laghi, delle Pianure e del Midwest. (LAPRESSE)
Le immagini aeree delle superstrade intasate di auto che lasciano la città di Los Angeles per il ponte del Thanksgiving Day sono ipnotizzanti. In questo video la telecamera inquadra la highway 405 che è la strada più trafficata di Los Angeles, collega tutto il Westside alla San Fernando Valley e nei weekend viene percorsa da almeno cinquecentomila persone. (Corriere TV)
Secondo David Pekoske, capo della Transportation Security Administration, l’agenzia governativa che si occupa della sicurezza dei trasporti, sarà il Thanksgiving più affollato di sempre per il trasporto aereo, con un aumento del 6% rispetto al 2023. (Travelnostop.com)
Come previsto molti paesi degli USA sonio alle prese con intense bufere di gelo e neve, provocate da un'irruzione di correnti canadesi che raggiungono il Midwest e la East Coast, dove l'inverno è piombato all'improvviso Le temperature sono sprofondate fino a -20°C ed oltre nel North Dakota, punte di -19°C sono state registrate nel Minnesota, mentre l'aria gelida canadese scorrendo sull'umida superficie dei Grandi Laghi ha innescato intense nevicate su stati come Michigan, Ohio, Pennsylvania e New York per il cosiddetto Lake Effect Snow (3bmeteo)