Zaynab Dosso argento ai Mondiali nei 60 metri: chi è la regina azzurra dello sprint
Zaynab Dosso sfiora il sogno, ma a Nanchino agguanta comunque un risultato storico nei 60 metri. Dopo l'oro vinto pochi giorni fa agli Europei di Apeldoorn, l'azzurra si prende la medaglia d'argento ai Mondiali indoor in Cina. Zaynab chiude la finale in 7"06, dietro alla svizzera Mujinga Kambundji (7"04). Dopo i migliori tempi registrati nelle qualificazioni, resta un pizzico di rimpianto per l'oro sfumato, che verrà presto superato dall'orgoglio di un argento da favola per lo sport italiano. (Adnkronos)
Ne parlano anche altre testate
Roma, 22 mar. Volevo quest’oro, per me e per l’Italia, e continuerò a lavorare. (Agenzia askanews)
L’azzurra, già campionessa d’Europa in carica, ha conquistato un prestigioso argento, alle spalle della svizzera Mujinga Kambundji. L’Italia torna a brillare ai Mondiali indoor di atletica a Nanchino, grazie alla straordinaria prestazione di Zaynab Dosso nei 60 metri. (News Sports)
Atletica, mondiali indoor: Dosso argento nei 60 metri 22 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)
L’azzurra è seconda nei 60 metri in 7.06, a un anno dal bronzo di Glasgow e a due settimane dall’oro agli Europei indoor di Apeldoorn. – Sprint d’argento per Zaynab Dosso ai Mondiali indoor di Nanchino (Agenzia askanews)
L'azzurra, dopo aver conquistato il titolo europeo, è arrivata seconda alle spalle di Mujinga Kambundji per soli due centesimi (7.06 il tempo totale). Zaynab Dosso è d'argento nella finale dei 60 metri femminili ai Mondiali indoor di Nanchino (La Provincia di Cremona e Crema)
MONDIALI INDOOR - Seconda medaglia azzurra nella manifestazione cinese e a prendersi gli onori della cronaca è Zaynab Dosso che centra l'argento nei 60 metri piani. Anche con un po' di rammarico perché la classe '99 viene beffata dalla rimonta della svizzera Kambundji. (Eurosport IT)