Le statistiche post Derby D'Italia - Juventus

· Per la terza volta nella storia della Serie A sono stati realizzati almeno otto gol in una sfida tra Inter e Juventus, dopo il 10 giugno 1961 (9-1 per i bianconeri) e il 17 gennaio 1932 (6-2 per i bianconeri). · Per la prima volta nella storia della Serie A, una sfida tra Inter e Juventus ha visto segnare ben cinque gol nel corso del 1° tempo. · La Juventus è rimasta imbattuta contro l'Inter dopo essere andata in svantaggio di due gol in un match di Serie A per la prima volta dall'8 aprile 1978 (2-2 in quel caso). (Juventus Football Club)

La notizia riportata su altre testate

Sui social non è infatti passata inosservata una frase del tecnico nerazzuro al momento dell'ingresso in campo di Davide Frattesi , al 63', quando l'Inter era in vantaggio per 4-2 e con le sorti della gara che sembravano pendere in favore dei padroni di casa. (Tuttosport)

Pareggio a San Siro, 4 a 4, acido per l'Inter, dolce per la Juventus dimezzata. Per Conte si tratta di togliere definitivamente la maschera alle proprie intenzioni. (il Giornale)

Vieri: "In casa Inter c'è rammarico. Conceiçao? Devastante" (Bianconera News)

“Pareggiata grazie allo spirito juventino”. Locatelli si gode il punto conquistato

Tre domande a tre giornalisti di GOAL sul derby d'Italia: il punto di vista di Marco Trombetta, Lelio Donato e Antonio Torrisi nel nostro 3X3. Appuntamento speciale con il 3X3 dedicato al derby d'Italia: tre domande a tre giornalisti di GOAL, un 4-4 che divide e fa discutere. (Goal Italia)

Tra le pagine dell'edizione odierna di Repubblica, Paolo Condò, giornalista, ha analizzato così il pareggio per 4-4 di ieri tra Inter e Juventus: "Dopo una settimana in cui si è discusso molto e con un certo sarcasmo della scarsa intensità del nostro calcio, Inter e Juventus si sono battute come pugili a guardia abbassata — vediamo chi ne ha di più, e pazienza per gli schiaffoni — producendo una quantità (e qualità) di palle-gol che normalmente si contano negli scontri diretti di un intero girone. (fcinter1908)

Locatelli ripete più vol… MILANO Manuel Locatelli sottolinea la compattezza che è servita alla Juventus per raddrizzare il derby d’Italia in modo impensabile a un certo punto, quando sembrava che l’Inter avrebbe potuto dilagare ben oltre i due gol di scarto: «Sono soddisfatto per lo spirito di squadra che abbiamo messo in campo per pareggiare. (La Stampa)