SKY – Conte e Oriali riformano il Napoli: regole ferree per tutti e nuovo clima di squadra

De Laurentiis escluso dai ritiri, Lele Oriali garante dell’ordine: in casa Napoli con l’arrivo di Conte è cambiata più di una cosa. Con l’arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, è evidente che l’atmosfera nella squadra è cambiata radicalmente. La nuova gestione ha portato con sé un’organizzazione rigorosa e regole precise che coinvolgono non solo i giocatori, ma anche il presidente Aurelio De Laurentiis. (Napolipiu.com)

Ne parlano anche altri giornali

Trombetti: "Conte ha dimostrato ancora una volta di essere un tecnico di qualità" (CalcioNapoli1926.it)

L’altro rovescio della medaglia? Con il 4-2-3-1, la palla viene lasciata agli avversari e la conseguenza è un possesso ai minimi storici (appena il 35 per cento come nella finale di Supercoppa con l’Inter a Riad). (ilmattino.it)

Maurizio Pistocchi, giornalista, ha commentato così Juventus-Napoli tramite i suoi account social: "Come avevo ipotizzato per primo il 3.8.2024 Conte ha cambiato disposizione del Napoli, passando al 4:3:3 , più consono alla rosa e alle qualità dei suoi giocatori, con una interessante variabile: in fase di non possesso, McTominay si alzava da secondo attaccante, per contrastare la prima costruzione della Juventus con un 4:4:2 organizzato per avere sempre parità numerica contro il 4:4:2 della Juventus. (Tutto Napoli)

Bergomi spiega: “Ecco perché Conte ha cambiato modulo, c’entrano gli esterni”

Sky, Bergomi sul cambio modulo: "Conte non convinto dagli esterni a tutta fascia" (Tutto Napoli)

Il Napoli con Antonio Conte ha portato risultati, anche alla luce di queste variazioni tattiche che ha avuto il coraggio di imporre alla squadra prima della gara contro la Juventus, cosa che nessuno avrebbe mai fatto l'anno scorso, nessuno". (Tutto Juve)

"Ha cambiato modulo perché quelli a tutta fascia non lo convincevano del tutto. Poi magari ci torna, non lo abbandona del tutto. Quando dovrà proporre di più, contro avversari diversi, vedremo anche qualcosa di diverso offensivamente rispetto a Torino. (CalcioNapoli1926.it)