Rifiuti, Alatri tra i comuni più virtuosi: il riconoscimento durante il IX Ecoforum Legambiente
In occasione della nona edizione dell’Ecoforum di Legambiente Lazio, tenutosi a Roma a Palazzo Grazioli lo scorso 11 dicembre, si è dibattuto di economia circolare attraverso l’analisi dei dati inerenti la produzione e la raccolta dei rifiuti nei comuni del Lazio. Protagoniste della giornata, le migliori esperienze del settore e le proposte concrete per lo sviluppo dell’economia circolare nel Lazio. (Frosinone News)
Su altre testate
La Commissione di Valutazione Impatto Ambientale ha approvato il progetto, pur avanzando 62 criticità che necessitano di una correzione (Open)
La storia del progetto affonda le radici nel XX secolo, ma solo negli anni ’90 prese forma un’ipotesi concreta: un ponte sospeso con una campata principale di 3.300 metri. Comunicato stampa (Battipaglia 1929)
Legambiente, LIPU e WWF Italia hanno presentato ricorso al TAR Lazio contro il parere favorevole con prescrizioni rilasciato dalla Commissione VIA sul progetto del Ponte sullo Stretto di Messina, nonostante la Valutazione di Incidenza negativa. (BlogSicilia.it)
Sta facendo parecchio discutere il ricorso al TAR contro l’ok della Commissione VIA-VAS, che nelle scorse settimane aveva dato il proprio benestare alla realizzazione del Ponte sullo Stretto, presentato dal sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, e da quello di Villa San Giovanni, Giusi Caminiti. (StrettoWeb)
VILLA SAN GIOVANNI – I consiglieri comunali di Forza Italia di Villa San Giovanni, Marco Santoro, Filippo Lucisano, Daniele Siclari, Stefania Calderone e Domenico De Marco, in una nota, esprimono un netto dissenso nei confronti della decisione del sindaco di presentare un ricorso al TAR Lazio contro il parere positivo della Commissione VIA del Ministero dell’Ambiente sul progetto del Ponte sullo Stretto. (Tempo Stretto)
"Si è valutata la professione, non l’appartenenza politica“ (Quotidiano di Sicilia)