Intel ad IFA annuncia la nuova generazione dei sui chip Core Ultra per gli AI PC

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Durante la settimana dell’edizione 2024 di IFA, Intel ha presentato al pubblico la nuova generazione delle sue CPU Core Ultra, i chip sviluppati dal produttore americano per processare i carichi di lavoro AI direttamente sul PC stesso, senza necessità di appoggiarsi al Cloud. La nuova serie di processori, denominata Intel Core Ultra 200v, secondo quanto dichiarato da Intel dovrebbe riuscire ad offrire prestazioni superiori alla precedente generazione (fino a 120TOPS ripartite tra CPU, GPU ed NPU) con al contempo consumi fino al 50% inferiori. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Non date mai per spacciata Intel: come Sinner, è sotto pressione che dà il meglio di sé, e se quanto promesso con i nuovi processori Core Ultra 200V "Lunar Lake" si avvererà, saranno problemi per tutti. (SmartWorld)

LG Electronics ha presentato il suo nuovo laptop con intelligenza artificiale on-device, il gram 16 Pro. Il nuovo modello, equipaggiato con il processore Intel Core Ultra (Serie 2), sarà svelato all’evento di lancio globale Intel Core Ultra dal 3 all’8 settembre, prima della commercializzazione prevista per fine 2024. (Tech Princess)

Dell ha annunciato un nuovo laptop AI-powered dotato di processore Intel Core Ultra Series 2, dopo il recente lancio del XPS 13 con chip Snapdragon X Elite. (Tom's Hardware Italia)

Intel ha appena presentato i suoi nuovi processori “Lunar Lake” Intel Core Ultra 200V, progettati per rivoluzionare i PC sottili e leggeri con prestazioni avanzate nell’ambito dell’intelligenza artificiale (AI). (iSpazio)

I nuovi processori dell’azienda di Santa Clara non sono un semplice aggiornamento incrementale. Presentati oggi a Berlino, dopo essere stati annunciati qualche mese fa al Computex di Taipei, i nuovi chip promettono di ridefinire le aspettative sui laptop, soprattutto in termini di capacità di intelligenza artificiale. (la Repubblica)

Continua il programma di aggiornamento della famiglia di CPU di Intel. L’azienda americana, alle prese con una concorrenza sempre più agguerrita, punta al rilancio con il debutto dei nuovi Intel Core Ultra 200V, seconda generazione degli Intel Core Ultra presentati sul finire dello scorso anno. (Libero Tecnologia)