Il "campo monco" rischia anche in caso di vittoria

Il campo monco rischia anche in caso di vittoria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
il Giornale INTERNO

Tre mesi fa per il turno di elezioni regionali che si apre domani con la Liguria (poi verrà l'Emilia Romagna e l'Umbria) il pronostico prevedeva una vittoria del centro-sinistra tre a zero. Ora si parla di un 2 a 1 o per il centro-destra o per il centro-sinistra, considerando l'Emilia Romagna, non fosse altro per storia, incontendibile. Per cui nel centro-destra si è passati dal pessimismo ad un cauto ottimismo. (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

In alcuni casi, tuttavia, non è stato possibile rintracciare un programma elettorale esposto in modo completo da parte di tutti e nove i candidati alla presidenza della Regione. Ci sono alcuni temi della campagna elettorale per le regionali liguri che sono imprescindibili. (La Stampa)

Domenica 27 e lunedì 28 ottobre si terranno in Liguria le elezioni per il presidente della giunta e il consiglio regionale. A breve distanza di tempo, il 17 e il 18 novembre, andranno alle urne anche i cittadini di Emilia-Romagna e Umbria, così che si configura una sorta di tornata autunnale di elezioni regionali di grande rilevanza anche a livello nazionale. (Servizio Informazione Religiosa)

Un lungo pomeriggio di botta e risposta, di affondi e di bordate, a chiudere una campagna elettorale che pone gli elettori liguri, come ha detto uno dei candidati, di fronte ad un bivio: o di qua, con il sindaco Marco Bucci chiamato a proseguire il lavoro di Giovanni Toti, o di là, con Andrea Orlando per voltare pagina e aprire una stagione nuova. (Corriere della Sera)

Schlein: “Affiatati per battere la destra e salvare la sanità”

Perché davvero servono più gli aruspici più che i sondaggisti, per capire chi vincerà queste elezioni regionali così cariche di significato anche nazionale. Si sarebbe potuto fare come ai vecchi tempi, e guardare se le piazze erano piene. (Corriere della Sera)

Orienta SpA filiale di Città di Castello (PG) seleziona per azienda cliente che eroga servizi contabili, amministrativi e fiscali un giovane neolaureato in economia. SETTORE: Contabilità e Finanza (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

GENOVA — Scesa dal «palco largo», copyright di Angelo Bonelli, Elly Schlein è talmente ottimista da dire: «Ho visto una coalizione affiatata». Qualche settimana fa sarebbe sembrata una freddura. (la Repubblica)