Lucio Corsi a Che Tempo Che Fa esegue brani di “Volevo essere un duro”

Lucio Corsi è stato ospite a Che Tempo Che Fa, il programma condotto la domenica su Nove da Fabio Fazio, dove ha presentato il suo nuovo album Volevo essere un duro, pubblicato lo scorso venerdì 21 marzo. Accompagnato dal produttore e collaboratore Tommaso Ottomano, Corsi ha eseguito dal vivo il brano Francis Delacroix e, in solitaria, Tu sei il mattino, oltre ad accennare a Situazione complicata e altri brani ancora. (SentireAscoltare)

Su altri giornali

Che si tratti di un vero folletto o di un personaggio costruito a tavolino, Lucio Corsi ha trovato la chiave giusta per avvicinarsi ai giovani, allontanandosi dallo stereotipo contemporaneo della perfezione e del successo. (il Resto del Carlino)

Stasera in tv, domenica 23 marzo, il cantante è ospite di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa. Vediamo chi è. (ilmessaggero.it)

Fresco di pubblicazione del suo nuovo album, che prende il titolo dal brano sanremese "Volevo essere un duro", Lucio Corsi è approdato all'isybank Music Place. (Radio Italia)

Lucio Corsi a Che tempo che fa: «All'Eurovision suonerò l'armonica. Non sono un fenomeno, il cantautorato in Italia c'è sempre stato»

Oggi vi sveliamo cinque curiosità su Lucio Corsi che (forse) ancora non conoscete. Ormai non si parla d’altro: Lucio Corsi, il cantautore della Maremma nato a Vetulonia, che ha incantato il pubblico del Festival di Sanremo con la sua “Volevo essere un duro” e il sorprendente duetto con Topo Gigio. (inToscana)

Il cantautore toscano si è raccontato alla stampa in occasione dell’uscita del suo quarto album Volevo essere un duro, trascinato dal singolo sanremese che porterà anche sul palco della kermesse canora più importante d’Europa (Panorama)

Quando, per esempio, Fazio parla di «fenomeno Lucio Corsi» è lo stesso cantante a ridimensionare la portata di quella affermazione: «Mi fa piacere che la canzone sia stata accolta positivamente». (Vanity Fair Italia)