19° Festa del Cinema di Roma: il programma

È stato reso noto questa mattina il programma della 19ª edizione della Festa del Cinema di Roma, che si terrà dal 16 al 27 ottobre presso l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone. Tra i momenti più attesi ci saranno i riconoscimenti alla carriera per Viggo Mortensen e Johnny Depp, entrambi presenti per presentare, nella sezione Grand Public, i loro nuovi film da registi: The Dead Don’t Hurt di Mortensen e Modì di Depp. (Taxidrivers.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra questi segnaliamo: L'albero di Sara Petraglia con Tecla Insolia, Carlotta Gamba, Cristina Pellegrino, ritratto suggestivo e magnetico dei ventenni di oggi; L'art d'etre heureux di Stefan Liberski con Camille Cottin, François Damiens e Gustave Kervern, storia di un artista concettuale in crisi che lascia Bruxelles e va a Étretat, una località della Normandia nota per le falesie immortalate da Claude Monet; Berlinguer - La grande ambizione di Andrea Segre con Elio Germano, Elena Radonicich, Paolo Pierobon, Andrea Pennacchi e Giorgio Tirabassi, dedicato al segretario del PCI e al suo sogno di costruire il socialismo all’interno di una democrazia; Bring them down di Christopher con Barry Keoghan, che ci porta in un’Irlanda rurale dove, sullo sfondo di paesaggi serenamente bucolici, si muovono personaggi tormentati, sospesi tra ombre di un passato oscuro e incombenti minacce future, e Greedy People di Potsy Ponciroli con Joseph Gordon-Levitt e Lily James, su un omicidio che si consuma a Providence, nel Rhode Island. (Vanity Fair Italia)

La manifestazione, che dal 2006 suggella lo stretto legame tra la Capitale e il mondo della cinematografia, è patrocinata dalla Fondazione Cinema per Roma e si è ormai inserita di diritto tra le maggiori rassegne internazionali dedicate al tema, al fianco di grandi nomi come Venezia e Cannes. (Elle)

Scopri le nostre newsletter: Clicca qui Buona lettura (Il Fatto Quotidiano)

La carica dei cento film: sono quelli che figurano nel cartellone della 19ma edizione della Festa di Roma, in programma dal 16 al 27 ottobre all’Auditorium Parco della Musica e in numerosi altri luoghi della città, dalla Casa del Cinema al Maxxi, dall’Aeroporto Leonardo da Vinci al carcere di Rebibbia, dal Policlinico Gemelli alla new entry Teatro Olimpico. (ilmessaggero.it)

La direttrice artistica Paola Malanga ha definito il programma come "un arazzo", per il suo essere ricco e diversificato, con tanti fil rouge. Roma, 20 set. (il Dolomiti)

La kermesse si terrà nella consueta sede principale dell'Auditorium-Parco della Musica Ennio Morricone dal 16 al 27 ottobre ROMA – L’omaggio a Marcello Mastroianni per i 100 anni dalla sua nascita, celebrato con un documentario e una serie di proiezioni. (Dire)