Honda 0 SUV e 0 Saloon al CES di Las Vegas: a bordo c'è ASIMO

Honda ha scelto il CES di Las Vegas per presentare due concept che anticipano una berlina e un SUV. 0 Saloon e 0 SUV, i due prototipi parte della 0 Series, si avvicinano molto alle versioni per la produzione di serie che dovrebbero fare il loro debutto nel 2026, prima in Nordamerica e successivamente in Medio Oriente. Le due concept cui Honda ha tolto i veli a Las Vegas faranno da capostipiti di una famiglia di veicoli basati su un'inedita piattaforma elettrica. (Automoto.it)

Su altri media

Anche questo è Consumer Electronic Show, con una 58.ma edizione targata 2025 nel segno dell’intelligenza. Las Vegas ( Stati Uniti) — C’è sempre una spasmodica voglia di novità nelle immense sale del Las Vegas Convention Center, nonostante la prateria di moquette blu decorata con strisce gialle e verdi guardi più al gusto anni ‘70 che alla massima rassegna mondiale dell’elettronica che ospita. (Corriere della Sera)

La Honda svela i prototipi che anticipano da vicino i due modelli elettrici di una nuova famiglia che promette molta tecnologia e guida autonoma. (AlVolante)

Oppure con i fatti, con il metodo giapponese che al Consumer Electronic Show 2025 di Las Vegas ha mostrato non soltanto la novità, ma soprattutto la prospettiva, gli effetti di una ricerca profonda su aerodinamica, sui sistemi di costruzione e software. (La Gazzetta dello Sport)

Honda 0 Series, un Suv e una berlina elettrica con stile sportivo e interni da ammiraglie

Tali modelli potranno contare anche sulle ultime tecnologie che il costruttore ha sviluppato. LA GAMMA HONDA 0 SERIES (HDmotori)

Dalle concept ai prototipi fino ad arrivare, nel 2026, ai modelli di serie. Entrambe beneficeranno anche del nuovo sistema operativo Asimo OS che si occuperà di gestire le unità di controllo elettronico dei sistemi del veicolo, come quelli della guida automatizzata (è promesso il livello 3, cioè senza l’attenzione del conducente), dei sistemi di assistenza e di quelli di infotainment. (AlVolante)

La 0 Saloon ha abbandonato le portiere ad ali di gabbiano per quattro porte convenzionali, mentre la 0 SUV presenta proporzioni più tradizionali simili a quelle di un CR-V. Il design è stato affinato per avvicinarsi alla produzione, pur mantenendo linee innovative. (Tom's Hardware Italia)