Open Arms, Salvini alla vigilia della sentenza: «Orgoglioso di ciò che ho fatto»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo tre anni di dibattimento, arriva domani al suo atto finale uno dei processi più importanti di questo scorcio di vita politica italiana. A Palermo, in giornata, i giudici dovranno stabilire se Matteo Salvini è colpevole o meno dei reati di sequestro di persona e omissione di atti d’ufficio per aver negato, quando era ministro dell'Interno, lo sbarco di 147 migranti sulla nave dell’ong Open Arms (Il Dubbio)
Ne parlano anche altri media
Se condannato, Salvini "giocherà la carte per fare la vittima in tutto il mondo. Lui giocherà la carta del vittimismo". (Civonline)
Tutto è nelle mani dei giudici di Palermo: domani attesa la sentenza Open Arms. La procura di Palermo ha chiesto sei anni di carcere perché il “porto sicuro doveva essere rilasciato senza indugio e subito, il diniego è stato in spregio delle regole e non per proseguire in un disegno governativo”, hanno spiegato i pm durante la requisitoria. (ilmessaggero.it)
“È assurdo che Salvini venga processato per aver difeso l’Italia!”, scrive su X il magnate. Il leader della Lega replica sempre sul social X: “Grazie per la tua solidarietà. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Ma cosa potrebbero decidere i giudici del tribunale di Palermo? Niente dimissioni o passi indietro. (Sky Tg24 )
A poche ore dalla sentenza del Tribunale di Palermo sul caso Open Arms, il miliardario e imprenditore americano Elon Musk ha espresso il suo sostegno a Matteo Salvini. (Il Giornale d'Italia)