Lindsey Vonn, missione compiuta: ora può tornare in Coppa a 40 anni. “Sono più avanti del previsto”

Lindsey Vonn, missione compiuta: ora può tornare in Coppa a 40 anni. “Sono più avanti del previsto”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

“È stato un inizio solido e mi sono divertita un mondo a essere di nuovo in pista con le mie compagne di squadra”. Lindsey Vonn è di nuovo un’atleta, anzi una campionessa del grande sci. A quarant’anni, a quasi sei dall’ultima gara, è tornata in pista per il Fis Fall Festival a Copper Mountain, che in realtà poteva essere chiamato Lindsey Vonn Festival. Perché è stato organizzato per lei, per dar… (la Repubblica)

Su altre fonti

Prima i fatti, per lei abbastanza crudi. La domanda di fondo è semplice: ma chi te lo fa fare? Ci arriveremo più avanti. (Corriere della Sera)

LA DIRETTA LIVE DEI DUE SUPERG FIS CON VONN E BRIGNONE ALLE 15.45 E 16.30 Saranno ben sei le azzurre al via in ciascuno dei due super-G femminili di oggi, validi come gare FIS di sci alpino, in programma a Copper Mountain, in Colorado: la prima gara prenderà il via alle ore 15.45 italiane, mentre la seconda, prevista poco dopo, scatterà alle ore 16.30 italiane. (OA Sport)

Bassino e Brignone sul podio nei due supergiganti FIS di Copper. Doppietta di Macuga (FISI)

Sci femminile, Super-G Fis di Copper Mountain: secondo e sesto posto per Marta Bassino

Nella gara 1 la ventiduenne Macuga, che frequenta stabilmente anche la Coppa del Mondo, ha chiuso in 1’,11”,90/100 precedendo per soli 3/100 Marta Bassino. (TargatoCn.it)

Il momento del grande ritorno si avvicina. A quasi sei anni dal suo ritiro, una delle leggende dello sci alpino americano, Lindsey Vonn, tornerà presto a competere nel Circo Bianco. La decisione era nell’aria ed è stata annunciata alcune settimane fa. (OA Sport)

Federica Brignone scalda i motori in vista dei prossimi impegni di Coppa del Mondo dopo la cancellazione dei due giganti inizialmente previsti questo weekend a Tremblant (in Canada) e conquista la piazza d’onore al termine del secondo SuperG FIS di giornata andato in scena sulle nevi di Copper Mountain (Colorado, Stati Uniti). (OA Sport)