Crisi del M5S, sono in 44 ad ascoltare Luigi Di Maio a Bologna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Discesa in campo che, tra l’altro, Di Maio neanche voleva, fu il voto degli iscritti a decretarla, così come in Calabria.
Il Ministro degli Esteri e capo politico del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio è pronto a farsi da parte e a lasciare i grillini al loro destino.
Il capo politico del Movimento 5 Stelle è pronto a rassegnare le sue dimissioni.
Non va dimenticato, certamente, che Conte preme affinchè la defezione del Ministro degli Esteri non colpisca il Governo. (Leggilo.org)
La notizia riportata su altre testate
E per il ruolo tutto da inventare circolano i nomi di tre figure di rilievo del Movimento. Di alternative alla leadership di Luigi Di Maio al momento il viceministro M5s Stefano Buffagni non ne vede. Ma che ci sia un bisogno di «rilancio» per una «evoluzione» del Movimento, come dice in un’intervista a Repubblica, è innegabile. (Open)
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera (La Verità)
E come spiega Il Corriere, non sono i soli: “Un sondaggio empirico condotto su campione di 20 astanti su 44 fornisce risultati abbastanza chiari. Poi il richiamo all’alleanza Pd-M5s: “Governano insieme, fanno vertici insieme, ma questo non significa nulla. (Imola Oggi)
E dallo staff tornano a smentire che il leader M5s possa lasciare la guida prima o subito dopo le regionali. Trentacinque mail sarebbero arrivate dai probiviri M5S ai 'morosi' delle restituzioni; in 8 potrebbero andare verso l’espulsione. (Il Sole 24 ORE)
Senatore, la speranza è quella di bloccare le fuoriuscite dal gruppo dei parlamentari 5 stelle scontenti? «Certamente: è una pagina aperta a cui tutti possono dare, emendandolo ed arricchendolo, il loro contributo. (Open)
Sala spoglia, sedie vuote e 44 i presenti alla presentazione dei candidati grillini. Anche se trovo legittimo che i vertici e i parlamentari del M5S sperino di conservare gli attuali equilibri. (Liberoquotidiano.it)