Roberto Gualtieri: “Due anni di disagi per cancellare il degrado, ma con il Giubileo la Capitale cambierà faccia”

Cento giorni all’apertura della Porta Santa. Il conto alla rovescia verso il 24 dicembre è partito. Anche in Campidoglio, dove da inizio mandato il sindaco Roberto Gualtieri fa i conti con il dossier Giubileo. Riunioni, cantieri, tanti cantieri. E l’obiettivo finalmente a tiro: «Stiamo trasformando la Capitale e penso che le romane e i romani abbiano compreso e condiviso la nostra scelta. Ormai s… (Repubblica Roma)

Su altri giornali

Neanche troppo lontano - su Instagram c’erano le foto ai monumenti, i video con l’itinerario migliore per vedere piazze, fontane, statue, musei in due giorni e quello su dove mangiare “the best carbonara pasta in Rome”. (Repubblica Roma)

Si sta facendo prepotentemente largo l'idea di spostare i grandi eventi del Giubileo 2025 dal parco di Centocelle alla nuova piazza Pia. (Fanpage.it)

A 100 giorni dall’inizio del Giubileo, c'è un trend che spopola tra i turisti in visita nella Capitale: immortalare i silos giganti che svettano a piazza Venezia e intralciano la vista dell’Altare della Patria, i cantieri di piazza della Rotonda e quelli di piazza Navona, tutti “spots not to be missed”, e cioè punti da non perdere durante un tour di Roma. (Repubblica Roma)

Giubileo, Gualtieri tronfio: "In 2 anni, recuperati 2 decenni. Piazza Pia? Un modello"

Monumenti circondati e coperti da transenne e pannelli, fontane inaccessibili, finestrelle per osservare le grandi opere della capitale: su Tik Tok impazzano i video ironici di turisti appena rientrati dal loro viaggio a Roma. (Fanpage.it)

Saranno tutti concentrati tra la basilica di San Pietro, via della Conciliazione e la nuova piazza in corso di realizzazione davanti a Castel Sant’Angelo, ma anche a piazzale Risorgimento, i pellegrini partecipanti ai principali “Giubilei tematici” previsti durante l’Anno Santo, quelli in grado di richiamare folle sull’ordine di 100… (Repubblica Roma)

Il sindaco di Roma: “Vogliamo una città più verde, sostenibile e inclusiva che smetta di rassegnarsi al fatto che a Roma le cose non si possono fare. Credo che i romani lo abbiano capito e ci sono vicini” (Il Faro online)