Stadio Maradona a Napoli, De Laurentiis: «Pronti a costruirlo al Centro Direzionale»

Che fine ha fatto il progetto per rifare il Maradona in vista di Euro 2032 e per dare a Napoli e al Napoli uno stadio del calcio? Il Presidente Aurelio De Laurentiis con il sindaco Gaetano Manfredi ci parla - l’ultima volta lunedì sera a Piatrarsa nel corso del party di Natale organizzato dalla Società - però non c’è accordo su come andare avanti. Tanto che sulla possibilità di voler costruire un impianto ex novo nell’area del Centro direzionale il Patron insiste e chissà se fa filtrare questa opzione per prendere tempo, oppure ci crede davvero. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

È un patrimonio immateriale della città. A tal proposito, a CRC è intervenuto il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi: "Io credo che il nostro obiettivo sia quello di riqualificare lo Stadio Maradona. (fiorentinanews.com)

"Ho già parlato con De Laurentiis dell'ipotesi di un suo acquisto dello stadio Maradona, per farlo serve però una valutazione dell'Agenzia delle entrate per il prezzo". (Sport Mediaset)

Solo dopo, però, che qualcuno ne avrà fatto richiesta e presentato un progetto di ristrutturazione. Lo stadio Maradona avrà un prezzo di vendita. (Corriere della Sera)

Stadio, Manfredi: «Ora obiettivo è riqualificare il Maradona»

Tanto che abbiamo fatto più di 5mila presenze e abbiamo ampliato alcuni cantieri molto importanti come le vele di Scampia e l’Albergo dei Poveri”. Abbiamo aperto l’ascensore di Monte Echia che sta andando benissimo. (Terzo Tempo Napoli)

Il Sindaco di Napoli interviene a CRC e fa il punto sul futuro dello stadio: “Ne parlo spesso con il presidente. La cessione della proprietà è possibile” Sul tema stadio, il primo cittadino ha chiarito la situazione: “Il nostro obiettivo è riqualificare il Maradona, che rappresenta un patrimonio immateriale della città. (Napolipiu.com)

Io e De Laurentiis ne parliamo e ora vediamo l'impegno del governo, se farà un intervento straordinario per facilitare l'opera dal punto di vista finanziario». Lo ha detto il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi a Radio Crc, parlando delle possibili strade per poter ospitare gli Europei 2032. (ilmattino.it)