Trasporto pubblico locale gratuito: 4. Conclusioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Precedenti: https://www.genteeterritorio.it/trasporto-pubblico-locale-gratuito-1-le-esperienze-delle-medie-citta-europee/ – https://www.genteeterritorio.it/trasporto-pubblico-locale-gratuito-2-il-deutschlandticket/ – https://www.genteeterritorio.it/trasporto-pubblico-locale-gratuito-3-il-modello-italiano/ Buone pratiche e lezioni per l’Italia Vediamo i punti che l’Italia può trarre dalle esperienze europee. (Gente e Territorio)
Su altre testate
Bonus trasporti studenti Bonus trasporti studenti fino ai 26 anni: ecco come ottenere lo sconto del 50% per l'abbonamento al trasporto pubblico. Requisiti e scadenze (Studenti.it)
Lombardia MILANO – Archiviato a livello nazionale, il bonus trasporti “sopravvive” con le singole iniziative a livello regionale. Ecco quali sono i contributi principali (la Repubblica)
Rimborso al 60 per cento. Incremento del 20 per cento rispetto allo scorso anno. Richieste online per i due mesi di ottobre e novembre tramite Spid e Cie. La Sindaca Metropolitana: “Andiamo incontro alla sostenibilità ambientale e al potere d’acquisto delle famiglie, incentivando il trasporto pubblico”. (Città Metropolitana di Firenze)
Il Bonus Trasporti 2024 per studenti rappresenta un'importante misura di sostegno economico per coloro i quali devono affrontare i costi quotidiani dei mezzi pubblici, come gli studenti ma anche i lavoratori. (idealista.it/news)
Con l’avvio del nuovo anno scolastico parte anche il Bonus Trasporti 2024 rivolto agli studenti. Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. (Virgilio)
Si tratta di bonus che, a seconda dei casi, sono rivolti alla generalità dell'utenza o solo ad alcune categorie specifiche, come ad esempio gli anziani o gli studenti. Ma prima di vedere le varie agevolazioni regionali, si ricorda che le singole città hanno la facoltà di mettere a disposizione bonus trasporti locali: si consiglia dunque di verificare la presenza di eventuali bonus trasporti anche sul portale istituzionale del proprio Comune. (QuiFinanza)