Juve-Napoli, i legali: "Dal Tar indicazioni chiare sui veti ai tifosi"

“Le restrizioni non possono essere ingiustificatamente generalizzate ma devono colpire solo persone o categorie di individui che, effettivamente e in concreto, rappresentino un potenziale pericolo per l’ordine pubblico”. Sono chiare, secondo gli avvocati Erich Grimaldi e Luca Rubinacci, le indicazioni che arrivano dal Tar del Piemonte, che ieri ha annullato l’ordinanza del prefetto che vietava l’accesso allo stadio dove era in programma Juventus-Napoli ai tifosi residenti nella provincia di Napoli, limitatamente però a un padre e a un figlio che avevano fatto ricorso, assistiti dai due legali. (anteprima24.it)

Se ne è parlato anche su altri media

"La vostra prevenzione è la vera discriminazione", si legge i un comunicato della frangia più calda del tifo partenopeo all'indomani della decisione della Prefettura di Torino di vietare la vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Napoli e di annullare quelli già acquistati. (La Repubblica)

La quinta giornata di campionato darà delle indicazioni molto importanti per la corsa al titolo. Due i big match che si giocheranno a distanza di un giorno. A Milano va in scena il primo derby della stagione. (JMania)

Juventus-Napoli certifica il fallimento - l’ennesimo - della gestione dell’ordine pubblico. Vietare una trasferta a 24 ore dal match significa letteralmente rubare i soldi dalle tasche di chi si era organizzato ed è dovuto rimanere a casa, assistere a scene di tifosi non residenti nella provincia di Napoli rimbalzati all’entrata è qualcosa che va contro le regole stabilite dal Prefetto di Torino. (CalcioNapoli24)

Resta valido il divieto di trasferta a Torino per i tifosi del Napoli, imposto dopo gli scontri di Cagliari. È la precisazione che si apprende da fonti autorevoli a Torino. (L'Unione Sarda.it)

Ieri, contro il Napoli, l’ennesimo zero a zero: è il terzo di fila, anche se tutti e tre molto diversi fra loro. Qualche critica per Thiago Motta da parte di opinionisti e addetti ai lavori: è vero che il tecnico deve sistemare qualcosa soprattutto sulla fase offensiva, ma è evidente che questa squadra sia cresciuta molto nella qualità del gioco e gli manca poco per diventare ancora più completa. (Minuti Di Recupero)

I legali Erich Grimaldi e Luca Rubinacci hanno commentato la decisione del Tar del Piemonte di accettare il ricorso avanzato da due supporters napoletani Continua a far discutere la decisione della Prefettura di Torino di impedire ai tifosi residenti della provincia di Napoli di seguire la propria squadra nella trasferta con la Juventus. (Sport Mediaset)