Lamezia, Roberto Vecchioni presenta “Tra il silenzio e il tuono”

Lamezia, Roberto Vecchioni presenta “Tra il silenzio e il tuono”
Più informazioni:
Corriere di Lamezia INTERNO

Share Facebook Twitter Stumbleupon LinkedIn Pinterest Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso il chiostro di San Domenico di Lamezia Termesi terrà la presentazione dell’ultimo libro di Roberto Vecchioni dal titolo “Tra il silenzio e il tuono” (Einaudi, 2024). L’intensa produzione letteraria del Professore, dopo “Il mercante di luce” (2015), “La vita che si ama” (2016) e “Lezioni di volo e di atterraggio” (2020), per citare solo gli ultimi lavori, ci regala un altro romanzo intimo e autobiografico, un romanzo epistolare che nella varietà dell’articolazione mette a nudo l’autore nei diversi momenti della sua vita, mostrando la preoccupante ansia di figlio, marito, padre, nonno, ma indicando nella resistenza alle avversità della vita il modo di amarla e andare avanti. (Corriere di Lamezia)

La notizia riportata su altre testate

Missing CaptionMissing Credit Affluenza Una tornata elettorale a cui ha partecipato il 38,13% degli aventi diritto (al primo turno fu del 62,59%). Ruggeri raccoglie dunque la pesante eredità di Massimo Bosso, che ha trascorso quasi l’intera vita attiva ad amministrare Casalecchio. (il Resto del Carlino)

Lamezia Terme – Nella cornice meravigliosa e suggestiva del Chiostro, ex Convento dei Domenicani a Firmo, si è tenuta una serata di altissimo spessore culturale e artistico. (Corriere di Lamezia)

L’elettore da convincere di fatto è uno: quello che al primo turno di due settimane fa ha deposto nell’urna una scheda bianca, che può far pendere l’ago della bilancia. In regione sono 9 i Comuni che tornano alle urne, compresi i casi “limite”. (La Repubblica)

I sindaci eletti al ballottaggio 2024 in Emilia Romagna: i risultati

Pianoro (Bologna), 26 giugno 2024 – Chi è Luca Vecchiettini, il civico puro che, con la sua lista ‘Pianoro Civica’, ha fatto tremare il Pd in uno storico fortino dem come Pianoro? Anche a Castel Maggiore è ribaltone / A Casalecchio ha vinto Ruggeri Vecchiettini, che è nato a Bologna, ma vive da sempre sul territorio di Pianoro, ha 27 anni compiuti da poco. (il Resto del Carlino)

Tutto in una festa che assomiglia a quelle di laurea, piena di ragazzi giovanissim… E i circa 80 ragazzi che lo festeggiano, nel casolare di un amico poco fuori dal paese, rispondono in coro: «Nuove». (La Repubblica)

Arrivano dalla provincia di Bologna le uniche due sorprese: in due roccaforti del Pd, a Castel Maggiore e Pianoro, due candidati civici che avevano raggiunto il secondo turno superando i candidati del centrodestra, sono riusciti a sconfiggere i dem. (il Resto del Carlino)