Auguri Elvis Presley: oggi avrebbe compiuto 90 anni
Tutti gli devono qualcosa nel mondo della musica (e non solo). Oggi, mercoledì 8 gennaio 2025, Elvis Presley avrebbe compiuto 90 anni. La vita del Re del Rock, però, si è tragicamente interrotta il 16 agosto 1977, nel bagno di Graceland, la sua dimora a Memphis, per via di un arresto cardiaco dovuto a un lungo abuso di farmaci. Aveva solo 42 anni. Ma la storia artistica di Elvis è stata pienissima di alti e bassi. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre testate
Elvis Presley l’8 gennaio avrebbe compiuto novant’anni. Eppure nella vita di tutti noi Elvis vive: nella musica, nei Måneskin, addirittura, nella moda, nei blue jeans, nelle T-shirt, nei giubbotti. (MOW)
«Prima di Elvis tutto era in bianco e nero. Zoom. (Panorama)
, Elvis Presley avrebbe 90 anni. Il re del Rock nacque infatti l’8 gennaio 1935 a East Tupelo e dopo una carriera tanto breve quanto straordinaria, condita da numerosi successi che hanno scritto la storia della musica americana e mondiali, morì a Memphis il 16 agosto 1977 (MAM-e)
Ecco là Elvis, vestito con quel ridicolo completo bianco che sembrava un castello di re Artù con le borchie, ed era troppo grasso, e la fibbia della cintura era grande come la mia testa, solo che la mia testa non è fatta d’oro zecchino, e qualsiasi uomo di minore importanza con una tenuta del genere addosso sarebbe sembrato il sosia di quell’idiota patentato di Neil Diamond, ma a Elvis stava bene. (RSI)
Se un infarto non lo avesse bruscamente portato via a soli 42 anni il 16 agosto 1977, l’8 gennaio Elvis Presley avrebbe compiuto 90 anni e chissà che celebrazioni sarebbero state organizzate visto che il suo mito resiste intatto, persino mezzo secolo dopo la sua morte. (La Nuova Sardegna)
In vista di Arte Fiera 2025, la Cineteca ha preparato un percorso tra cinema ed arte per le pause pranzo di gennaio. "Tra la fine degli anni Dieci e l’inizio dei Venti, mentre il cinema, ancora muto, abbandonava la sua infanzia e iniziava a trovare una sua struttura espressiva stabile – si legge dalla presentazione –. (il Resto del Carlino)