F1, Gp Belgio: Verstappen miglior tempo ma pole a Leclerc

L'olandese della Red Bull partirà 10 posizioni indietro per una penalità Con un colpo da maestro Charles Leclerc partirà dalla pole position nel Gran Premio del Belgio di F1, sul circuito di Spa-Francorchamps. L’olandese della Red Bull Max Verstappen ha dominato le qualifiche girando in 1’53″159 sotto una pioggia battente, ma partirà in decima posizione a causa di una penalità per il cambio del motore. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

A Spa, sotto la pioggia, l’olandese gira in 1’53”159 ma perde 10 posizioni in griglia per la sostituzione del motore. Il pilota monegasco, alla 26esima pole della carriera, ottiene il secondo tempo nelle qualifiche alle spalle della Red Bull di Max Verstappen (Il Faro online)

Pronosticare il risultato delle qualifiche di Spa Francorchamps era effettivamente facile: Max Verstappen è sempre stato molto competitivo sulla sua seconda pista di casa e la Red Bull è decisamente sembrata in forma durante il primo giorno di azione sul tracciato. (MOW)

Nella sua pista preferita, l'olandese non sembra di essere in grado di avere un ritmo sufficiente per risalire la griglia dall'11° posizione. Gli altri avranno due treni di gomme dure, noi no perché le abbiamo utilizzate in FP1. (F1-News.eu)

F1. Qualifiche GP Belgio, quando i piloti siano dei funamboli in grado di camminare a 300 all’ora sul filo del disastro

Bisognerebbe organizzarli tutti a Spa i 24 Gran Premi del mondiale. Un circuito fantastico a cui si unisce, spesso, un meteo costantemente variabile. (ilmessaggero.it)

Verstappen partirà in undicesima posizione, a completare la prima fila con Leclerc ci sarà l'altra Red Bull di Perez. Terza e quarta posizione per Hamilton e Norris, settima posizione per Sainz. (Fantacalcio ®)

SPA – Pioggia e freddo e l’arte della sbandata controllata. La sessione di qualifica del GP del Belgio ha evidenziato quanto i piloti siano dei funamboli in grado di camminare a 300 all’ora sul filo del disastro. (Automoto.it)