Alcune armi di Monster Hunter Wilds riceveranno modifiche sostanziali rispetto alla beta, ecco quali

A questo proposito Capcom ha confermato che alcune armi riceveranno dei cambiamenti sostanziali. Ad esempio, GamesRadar+, una delle testate come la nostra invitate a provare una build aggiornata del gioco presso gli uffici di Osaka di Capcom, afferma che durante la sessione gli è stato addirittura sconsigliato di utilizzare due armi in particolare, Lancia e Spadascia, in quanto riceveranno dei "grandi upgrade" e dunque allo stato attuale non rappresentano la loro versione finale. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altri media

Quando si guarda dietro le quinte, le sorprese non finiscono mai Non manca tanto all’uscita di Monster Hunter Wilds (già prenotabile da GameStop, a questo link): tre mesi scarsi ci separano dal 25 febbraio, data in cui il titolo di Capcom arriverà su PC e console di nuova generazione, a 6 anni di distanza dalla release di Monster Hunter World e 3 da Monster Hunter Rise. (GameSoul)

Grazie ai nuovi provati da parte della stampa sono arrivate ulteriori informazioni su Monster Hunter Wilds, alcune anche da parte degli stessi sviluppatori. Molti degli articoli pubblicati in queste ore affermano che le performance del gioco sono migliorate rispetto alla beta, che da questo punto di vista non aveva convinto del tutto sia su console che su PC. (Multiplayer.it)

Nei giorni scorsi abbiamo avuto l'occasione di visitare gli studi di Capcom a Osaka per provare nuovamente Monster Hunter Wilds, in attesa del lancio nei negozi in programma per il prossimo anno. Per l'occasione il nostro prode Aligi Comandini ha provato circa 5 ore tratte dalla campagna e affrontato alcuni dei nuovi mostri e vecchie conoscenze introdotte in questo capitolo. (Multiplayer.it)

Monster Hunter Wilds: pubblicata l’intervista con il producer Ryozo Tsujimoto

Come i giocatori più tecnici di Monster Hunter sapranno, durante la beta di Wilds c'era qualcosa che non andava. Precisamente con gli "hitstop", ovvero una tecnica grafica che fa sì che il personaggio si blocchi per qualche frame delle animazioni quando colpisce il nemico, in particolar modo con le armi più grandi. (Multiplayer.it)

No, la verità è che i team di sviluppo nipponici tendono ad essere refrattari a un confronto diretto con la stampa occidentale, vuoi perché da quelle parti si tende a sondare molto di meno i processi produttivi dietro alle loro opere, vuoi per evitare possibili disguidi legati a una qualche incomprensione durante le interviste (una situazione che, viste certe barriere linguistiche e differenze culturali, è meno rara di quanto crediate). (Multiplayer.it)

Recentemente è stato pubblicato un nuovo trailer che ha mostrato nuovi dettagli del gioco in arrivo a febbraio 2025. (Vgmag.it)