Per domani allerta “arancione” sulla costa toscana e nell’Alto Mugello

Allerta “arancione” per mareggiate e vento forte sulla costa della Toscana e arcipelago nella giornata di domani mercoledì 20 novembre. Allerta “arancione” per vento forte anche su Valle del Reno e Alto Mugello. Lo rende noto il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. Allerta “gialla” per vento forte invece già da oggi su costa e Arcipelago, Valle del Reno e Alto Mugello, estesa a domani al resto della regione. (La Repubblica Firenze.it)

Ne parlano anche altre testate

Scuole chiuse 20 novembre, i comuni coinvolti (iLMeteo.it)

Si prevedono sul Lazio: venti di burrasca dai quadranti occidentali con rinforzi fino a burrasca forte. La Direzione emergenza, protezione civile e Nue 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla con validità dalle prime ore di domani, mercoledì 20/11/2024, e per le successive 24 ore. (ilmessaggero.it)

Codice giallo anche per il forte vento valido dalle ore 22.00 fino alle 23.59 di oggi, martedì 19 novembre, quando scatterà il codice arancione che durerà fino alle 23.59 di domani, mercoledì 20 novembre 2024. (Comune di Livorno)

Liguria, l’esperto: “In arrivo mareggiata con onde giganti fino a 7 metri”

Qua sotto l’elenco dei Comuni: Scuole chiuse mercoledì 20 novembre (Foto archivio Ansa)ANSA Provincia di Livorno - Cecina - Portoferraio - Rosignano - Castagneto Carducci - Bibbona - A Livorno scuole aperte, ma il sindaco Luca Salvetti ha disposto la chiusura di tutti i parchi pubblici, i cimiteri, il canile comunale. (LA NAZIONE)

Un nuovo peggioramento atmosferico si appresta a interessare l’Italia, con l’arrivo di una perturbazione che porterà condizioni instabili su varie zone del Paese, specialmente sulle regioni tirreniche, ma soprattutto un forte aumento della ventilazione dai quadranti occidentali, con possibilità criticità sia nelle aree interne che in quelle costiere. (Meteo Italia)

In arrivo la «tempesta perfetta» dice Lorenzo Tedici, meteorologo de ilMeteo.it, soprattutto a causa del vento che soffierà violentissimo da ovest «costruendo in mare aperto onde giganti fino a 7 metri sul mar ligure». (La Repubblica)