Aurora Boreale in Italia: occhi al cielo anche stasera

Per saperne di più:
Big Tech sotto accusa

Aurora Boreale in Italia: occhi al cielo anche stasera Nella serata del 10 Ottobre, lo spettacolo dell'aurora boreale ha tinto di rosso i cieli delle Dolomiti e non solo, è stata visibile da molte altre regioni, tra cui Liguria, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Emilia Romagna, Toscana e Marche: un fenomeno raro ma non impossibile, dovuto probabilmente alla quota elevata del fenomeno. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

– Per gli amanti degli spettacoli naturali, come è stato quello dell’aurora boreale di ieri sera, mercoledì 10 ottobre, che si è manifestato anche in Emilia Romagna , c’è una bella notizia. Ce lo spiega il presidente dell’Associazione meteo professionisti (Ampro) Pierluigi Randi. (il Resto del Carlino)

Sui social si stanno rincorrendo molte fotografie di un fenomeno che è stato ben visibile sia attraverso l’obiettivo sia a occhio nudo. (CremonaOggi)

L'aurora boreale dà spettacolo nel cielo di Torino

L’aurora boreale, che aveva fatto la sua comparsa nei cieli toscani anche lo scorso 10 maggio, è un fenomeno naturale causato dall'interazione tra le particelle cariche provenienti dal Sole, chiamate vento solare, e il campo magnetico terrestre. (LA NAZIONE)

CHIANTI – Sfumature di colori straordinarie anche nel cielo chiantigiano ieri sera, giovedì 10 ottobre, per la presenza dell’aurora boreale. Godiamoceli tutti nella gallery qui sotto. (Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine)

L'aurora boreale dà spettacolo nel cielo di Torino L'aurora boreale ha nuovamente illuminato i cieli del nord Italia, con uno spettacolo di luce tra il fucsia e il viola nel cielo, ieri sera, mercoledì 10 ottobre, in direzione nord, in un orario in cui il buio avrebbe dovuto essere totale. (La Stampa)