Festeggiamenti in onore di Santa Lucia: il programma – RuvoLive.it

Festeggiamenti in onore di Santa Lucia: il programma – RuvoLive.it
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RuvoLive.it INTERNO

Oggi la Chiesa celebra Santa Lucia da Siracusa, Vergine e Martire. Nella chiesa omonima è stato predisposto un ricco programma religioso e civile. Programma Alle 5.30, accensione del tradizionale falò, con antico rito di benedizione del fuoco. Sante Messe alle ore 6.00 – 7.00 – 8.00 – 10.00 – 11.30 – 17.00. La Solenne Messa delle 8.00 sarà celebrata dal vescovo Domenico Cornacchia. Alle ore 17.00, solenne celebrazione eucaristica (RuvoLive.it)

Su altre testate

Venerdì 13 dicembre, si celebra Santa Lucia, la festa dedicata alla santa che secondo la leggenda portava cibo ai cristiani nascosti nelle catacombe a Roma. È una festa collegata anche al solstizio di inverno. (Fanpage.it)

Sembrerebbe però che a causa della fitta nebbia di questa sera abbia smarrito il suo asinello! Fortunatamente non è un problema, questo perchè sono subito arrivati in soccorso i volontari di Amici di Agropolis, che in men che non si dica non solo l'hanno sostituito con uno nuovo, ma ne hanno addirittura portato un altro. (Cremona Sera)

Messico – Brutale episodio ad Atzitzihuacán, nello stato di Puebla, dove tre uomini sospettati di aver rapito una bambina di 5 anni sono stati linciati a morte dalla folla. Lo riportano i media nazionali. (Frosinone News)

Il passaggio di Santa Lucia scalda i cuori di grandi e piccini

Si dice che a Lucia (dopo essere stata martirizzata perchè accusata di essere seguace della religione cristiana e perciò ribelle agli dèi e a Cesare) le siano stati cavati gli occhi che il Signore però le restituì immediatamente. (Potenza News )

– Lo dichiara Pasquale Ciacciarelli, Assessore Regionale del Lazio – Lo spirito dell’iniziativa è quello di consentire anche ai bambini meno fortunati ed alle loro famiglie, indipendentemente dalla condizione economica e sociale, di godere della felicità e della spensieratezza che un momento simbolico e fondante della nostra tradizione come il Natale merita di avere. (Frosinone News)

Il cuore dei bambini si riempie di emozione aspettando con trepidazione i regali, scorrono i ricordi della gioventù nei pensieri degli adulti che incrociando lo sguardo dell’asino ripercorrono i tempi che furono. (Valseriana News)