Le battaglie per la privacy di Hugh Grant

Ci sono soldi «che non hanno un buon odore». Per Hugh Grant sono quelli da lui accettati dal gruppo di Rupert Murdoch per mettere fine alle cause intentate per violazione della privacy e intercettazioni varie. Il protagonista di Notting Hill e Love Actually ha fatto sapere ieri di aver raggiunto, mal volentieri, un accordo con l’editore del Sun per «una somma enorme di denaro» e di aver chiuso il procedimento legale mosso contro il tabloid assieme al principe Harry. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Grant aveva portato avanti legalmente le proprie ragioni assieme al principe Harry. Il celebre interprete di Notting Hill ha accettato “una somma enorme di denaro” dal Sun per chiudere la causa di violazione della privacy intentata contro il tabloid più venduto in Inghilterra. (Il Fatto Quotidiano)

La denuncia era in particolare nei confronti dei vertici aziendali ed editoriali di News Group Newspapers (Ngn), la società editrice che si occupa del Sun di proprietà della famiglia Murdoch. L'attore aveva accusato la testata d'intrusioni e intercettazioni illegali ripetute in violazione della privacy. (ilmessaggero.it)

H ugh Grant ha chiuso la battaglia legale contro il tabloid britannico "Sun" con una transazione stragiudiziale (Donna Moderna)

La denuncia di Grant, dopo anni di indagini che hanno toccato anche i vertici del gruppo editoriale per le loro pratiche scorrette, cade con la transazione extra giudiziale. Hugh Grant ha deciso di accettare il maxi-risarcimento offerto dai legali del News Group Newspaper, proprietari dell’odiato tabloid Sun. (Virgilio Notizie)

BOLOGNA – Hugh Grant ha accettato “una somma enorme di denaro” dal Sun per chiudere la causa di violazione della privacy intentata contro il tabloid più venduto in Inghilterra. Hugh Grant e la somma “enorme” dal Sun per chiudere la causa: “Non avevo scelta ma non comprano il mio silenzio” (Dire)

Oltre a essere una degli attori più affascinanti dell’ultimo trentennio (per lo meno secondo l’insindacabile parere di chi scrive), Hugh Grant è un paladino della giustizia. E la lotta, sfociata in una denuncia al tabloid Sun, ha portato i suoi frutti, quantificabili in un’enorme somma di denaro. (DiLei)