***Commerzbank: aggiorna strategia al 2027, piu' utili e remunerazione soci

***Commerzbank: aggiorna strategia al 2027, piu' utili e remunerazione soci
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Commerzbank: aggiorna strategia al 2027, piu' utili e remunerazione soci Utile a 3,6 mld, payout oltre il 90% gia' da 2025 (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 26 set - Commerzbank, sotto pressione dopo l'ingresso nel capitale di UniCredit e alla vigilia del cambio ai vertici, aggiorna la strategia al 2027 e promette piu' utili e una maggiore remunerazione dei soci. L'istituto tedesco vede 'una crescita degli utili accelerata con un Rote di oltre il 12% nel 2027' (dall'8,1% stimato nel 2024), una 'crescita dei ricavi' (a 13,3 miliardi nel 2027 dai 10,9 stimati per il 2024) 'che portera' il rapporto cost/income a scendere al 54% nel 2027' (dal 60%) e 'un potenziale di payout significativamente superiore spinto da minori asset ponderati per il rischio'. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

E qui dice che il blitz che lo ha portato prima al 9% di Commerzbank e poi potenzialmente (una volta ottenuto l’ok della Bce a superare la soglia del 10%) al 21% già opzionato attraverso strumenti derivati è anzitutto… MILANO (La Stampa)

La scalata di UniCredit su Commerzbank comincia a dare i primi frutti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La Reuters ha fatto sapere che sei policymaker della Bce, contattati dall’agenzia di stampa, si sono detti ampiamente favorevoli a una combinazione tra UniCredit e Commerzbank, quanto meno in linea di principio. (Nordest Economia)

Commerzbank, confermata strategia indipendente: utile a oltre 3 miliardi nel 2027

E la notizia ha messo le ali ai due titoli, con Unicredit che ha toccato oggi, giovedì 26 settembre, un nuovo massimo (39,70, +4,8%) e Commerz la vetta dal 2011 (16,3 euro, +6,8%). (Corriere della Sera)

Lo sottolinea il ministro delle Imprese Adolfo Urso, a Bruxelles, esplicitando il gradimento del governo italiano nei confronti della mossa della banca di piazza Gae Aulenti, che si è portata al 21% di Commerzbank ed è stata ‘stoppata’ dal cancelliere Olaf Scholz che ha bollato l’operazione come “ostile”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il Supervisory Board diha "confermato all'unanimità" il suo sostegno alla strategia della banca tedesca, con la priorità strategica che rimane la crescita redditizia, mantenendo al contempo una rigorosa disciplina dei costi e l'orientamento al cliente. (LA STAMPA Finanza)