Mondiali indoor, oro per Furlani nel salto in lungo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
NANCHINO (CINA) (ITALPRESS) – Mattia Furlani è medaglia d’oro ai mondiali indoor di Nanchino, in Cina. L’azzurro ha trionfato con la misura di 8.30, secondo il giamaicano Wayne Pinnock (8.29), terzo l’australiano Liam Adcock (8.28). Secondo a Glasgow, nel 2024, Furlani è il nuovo campione del mondo indoor dopo l’argento agli europei di Apeldoorn. – foto Image – (ITALPRESS) (Quotidiano del Sud)
Ne parlano anche altre fonti
Esulta Mattia Furlani e con lui tutta l’Italia, in particolar modo il Lazio per il successo dell’atleta dei Castelli ai mondiali indoor di atletica di Nanchino. Chi è Mattia Furlani classe 2005 è originario di Marino e figlio d’arte visto che i genitori Marcello e Khadidiatou Seck sono rispettivamente ex saltatore ed ex velocista senegalese. (Today.it)
L'atleta azzurro, che vive e si allena a Rieti, si è aggiudicato la finale con un balzo di 8.30 metri. Due settimane fa aveva conquistato l'argento agli Europei indoor. Arrivato in Cina, già negli allenamenti di rifinitura era apparso in grande forma, come testimoniato da questo video. (Corriere TV)
Mattia Furlani, oro nel lungo ai Mondiali indoor di Nanchino. Ed è arrivato con tutta la leggerezza di quell’età meravigliosa, quando ogni cosa sembra possibile. (La Gazzetta dello Sport)
8,30 lui, 8,29 il giamaicano Pinnock. Un centimetro, quanto gli era mancato due settimane fa all’Europeo di Apeldoorn, stavolta in Cina è a suo favore. (la Repubblica)
Poco meno di un anno fa, nell'intervista esclusiva rilasciata ai nostri canali con vista sulle Olimpiadi di Parigi, Mattia Furlani dichiarava: "Mi pesa il mio lavoro? Se penso allo scopo per cui lo sto facendo, non mi pesa niente. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
La sua è quella del salto in lungo, dove l’oro sta bene sull’azzurro (ma ogni armocromista ed ogni sportivo sa che i due colori legano bene e spesso). (ilmessaggero.it)