“Chiedo a San Michele Arcangelo la forza di farci riconoscere il male e di darci il coraggio per sconfiggerlo”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuscia Web INTERNO

Il questore Luigi Silipo nel suo saluto alla tradizionale cerimonia per il patrono della polizia di stato - A celebrare l’omelia questa mattina don Flavio Valeri: “Gli agenti difendono la città e fanno emergere il bene” - di Maurizia Marcoaldi : Viterbo – “Chiedo a San Michele la forza di farci riconoscere il male e di darci il coraggio per sconfiggerlo”. Così il questore Luigi Silipo nel suo saluto per la festa di San Michele Arcangelo, patrono della polizia di stato, ricordato questa mattina con la tradizionale celebrazione religiosa nella chiesa di Sant’Angelo in Spatha, a piazza del Plebiscito. (Tuscia Web)

Su altri giornali

Vasto., chiesa di Santa Maria Maggiore: Aurelio Montaruli A Vasto le celebrazioni provinciali di San Michele, patrono della polizia. Prima dei riti conclusividella messa solenne, l’arcivescovo Bruno Forte ha invitato il questore di Chieti, Aurelio Montaruli, a prendere la parola, dopo la preghiera pronunciata sull’altare dalla vice sovrintendente Paola Santacroce, in servizio al Commissariato di Vasto. (Chiaro Quotidiano)

Presso il Centro Sportivo “Pino Daniele”, gli studenti del territorio e la cittadinanza sono stati protagonisti al “Villaggio della Legalità”, all'interno del quale sono stati esposti i mezzi storici e moderni della Polizia di Stato, tra cui la Lamborghini Huracan utilizzata per i servizi di Polizia stradale. (Corriere della Sera)

Alla cittadinanza, che si è dimostrata particolarmente accogliente, è rivolto un caloroso saluto dal questore e da tutta la Polizia. Alle celebrazioni, officiate dal cappellano della Polizia don Emanuele Rosi, insieme ai parrocchiani del quartiere, hanno partecipato le massime autorità civili e militari della provincia. (LuccaInDiretta)