Uragano Helene ‘aggravato dal riscaldamento globale’: intere aree cancellate

Uragano Helene ‘aggravato dal riscaldamento globale’: intere aree cancellate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Icona Clima ESTERI

L’uragano Helene ha devastato il sud-est degli Stati Uniti, dove purtroppo il bilancio delle vittime continua ad aumentare: attualmente si contano circa 130 decessi in sei stati e le autorità temono che la situazione possa ulteriormente peggiorare. Centinaia di strade restano chiuse, soprattutto nelle Caroline, ostacolando la consegna di rifornimenti di cui c’è un disperato bisogno. E più di 2 milioni di persone restano senza elettricità. (Icona Clima)

Su altre testate

Le immagini di distruzione dalla Florida dopo il passaggio di Helene - Reuters (Avvenire)

“Almeno dieci Stati americani sono stati danneggiati dall’uragano Helene. Faremo tutto quello che è in nostro potere per aiutare le comunità colpite. La devastazione dell’uragano Helene è immensa. Vi ringrazio per quello che fate e state facendo”. (Il Sole 24 ORE)

Asheville distrutta per il passaggio dell'uragano Helene nel Sud Est degli Usa A cura di Giovanni Turi (Fanpage.it)

L'uragano Helene devasta il sud degli Usa: case e strade distrutte, le immagini aeree

Da quando giovedì si è abbattuto sulla costa del Golfo della Florida, l'uragano Helene ha tracciato una linea di distruzione muovendosi attraverso il sud est degli Stati Uniti, distruggendo strade, danneggiando case e interrompendo le linee di comunicazione. (il Dolomiti)

Lake Lure (North Carolina), 1 ott. - Nelle immagini il lago Lure, nella Carolina del Nord, dove al posto dell'acqua ci sono detriti di ogni genere, dopo il passaggio dell'uragano Helene. Il bilancio delle vittime della devastante tempesta che ha colpito il sud-est degli Stati Uniti è salito ad almeno 130 vittime, un numero ancora incerto a causa delle centinaia di dispersi. (Il Sole 24 ORE)

L’uragano Helene ha lasciato una scia di morte e distruzione in sei stati del sud degli Stati Uniti, con 118 vittime accertate finora. La situazione rimane critica, con centinaia di persone disperse, soprattutto nella Carolina del Nord, lo stato più colpito. (La Stampa)