Uragano Helene ‘aggravato dal riscaldamento globale’: intere aree cancellate

L’uragano Helene ha devastato il sud-est degli Stati Uniti, dove purtroppo il bilancio delle vittime continua ad aumentare: attualmente si contano circa 130 decessi in sei stati e le autorità temono che la situazione possa ulteriormente peggiorare. Centinaia di strade restano chiuse, soprattutto nelle Caroline, ostacolando la consegna di rifornimenti di cui c’è un disperato bisogno. E più di 2 milioni di persone restano senza elettricità. (Icona Clima)

Su altre testate

Il brutale attacco dell'uragano Helene ha lasciato la piccola città di montagna di Swannanoa, nella Carolina del Nord, completamente rovina, tanto che la gente del posto (e i media statunitensi) descrivono la comunità come “completamente cancellata”. (il Dolomiti)

La furia dell'uragano Helene ha devastato la Carolina del Nord negli Stati Uniti d'America. Uragano Helene, devastata la Carolina del Nord: cresce il numero delle vittime (METEO.IT)

Asheville distrutta per il passaggio dell'uragano Helene nel Sud Est degli Usa Blackout elettrici e case distrutte ricoperte da fango e detriti, bassissima ricezione degli smartphone e scarsità di cibo e benzina. (Fanpage.it)

Usa, ciò che resta dopo l'uragano Helen: case distrutte e strade in rovina, le immagini dall'alto

Il bilancio dell’uragano Helene in sei Stati nel Sud-Est degli USA è salito a 137 vittime. Lo riferisce l’emittente “Cnn”, sulla base dei dati raccolti dalle autorità locali. Finora lo Stato più colpito è il North Carolina, con 56 morti, seguito dal South Carolina e dalla Georgia, rispettivamente con 33 e 25. (MeteoWeb)

Oggi Joe Biden visiterà North e South Carolina, mentre la sua vice Kamala Harris, candidata presidenziale dem, farà tappa in Georgia, dove è già sbarcato lunedì Donald Trump. Sono salite ad almeno 155 in sei Stati americani le vittime dell'uragano Helene. (La Nuova Venezia)

Liz Sherwood-Randall, consigliera del Dipartimento per la Sicurezza Interna, ha dichiarato alla Casa Bianca che le vittime potrebbero salire a 600, ma le interruzioni nelle comunicazioni ostacolano i conteggi. (la Repubblica)