Internet Festival, la Regione Toscana in prima linea nella cybersecurity

Innovazione/ Internet Festival, la Regione Toscana in prima linea nella cybersecurity Alla Scuola Superiore di Pisa si è tenuta la presentazione del Computer Security Incident Response Team (CSIRT), uno specifico gruppo di lavoro per la gestione degli incidenti di sicurezza ● Gio 10 Ottobre, 2024 Oggi la sicurezza informatica non è solo una priorità, è una necessità vitale. Con un numero sempre maggiore di attacchi informatici, che colpiscono sia enti pubblici che privati, proteggere i nostri sistemi digitali è diventato cruciale. (intoscana)

La notizia riportata su altri giornali

Tra i protagonisti della giornata Leonardo Fabbri, Giulia Pisani e Filippo Macchi. Intelligenza artificiale e big data protagonisti della seconda giornata dell’Internet Festival in corso a Pisa. Dopo il taglio del nastro di ieri, oggi si entra nel vivo del Festival con dibattiti e confronti e ospiti di spicco con i quali analizzare le sfide del futuro legate alle nuove tecnologie e al digitale. (intoscana)

"L’anno scorso abbiamo assunto 5 persone tra chi ha partecipato al nostro contest, quest’anno puntiamo a un risultato anche migliore". Oltre alla possibilità di mandare il proprio curriculum e avere un colloquio con l’azienda, TD ripropone per la seconda edizione ‘Speed code review’, il contest con l’obiettivo di mettere alla prova i giovani appassionati di informatica. (LA NAZIONE)

Alle 18 alle Benedettine, “Lo sport ai tempi dei social“. Ecco alcuni high-lights di oggi, all’Internet festival. (LA NAZIONE)

In ottanta Comuni toscani è in corso un grande lavoro per la digitalizzazione dei rispettivi archivi, un’azione di riordino e di messa a disposizione da remoto, finanziato con 3,2 milioni di euro dalla Regione Toscana che ha messo a disposizione 40.000 euro a ciascuno di loro. (Toscana Notizie)

Ecco che come accennato fino a domenica, si indagano le ultime frontiere della robotica, ma anche la creatività generata dall’intelligenza artificiale, il confine tra umano e non, le opportunità e l’etica della tecnologia, nella ricerca scientifica così come a tavola. (LA NAZIONE)

Domani, venerdì 11 ottobre alle 10.30, nell’ambito dell’edizione 2024 di Internet Festival, presso la Scuola Superiore di Pisa, si terrà il dibattito su “La digitalizzazione degli archivi” che ha per sottotitolo “Metodi, scelte e principi nelle linee guida della Regione Toscana”. (Toscana Notizie)