A Shanghai trionfa Sinner, Djokovic sconfitto in due set

Jannik Sinner ha vinto il "Rolex Shanghai Masters", Atp 1000 in scena sul duro della capitale economica della Cina con montepremi complessivo pari a 10.298.535 dollari. Il numero 1 del mondo si è imposto in finale su Novak Djokovic, quarta testa di serie, per 7-6(4), 6-3 in 1 ora e 36 minuti di match. Quella contro Djokovic è "una delle più sfide difficili che c'è nel circuito: ha servito alla grande nel primo set, ho fatto fatica a fare break. (La Provincia di Cremona e Crema)

Su altre testate

In un’ora e trenta minuti, il tennista italiano si aggiudica la finale con il punteggio di 7-6 e 6-3. Jannik Sinner trionfa a Shanghai battendo Djokovic in due soli set . (Gazzetta del Sud)

Roma, 13 ott. Un’altra partita meravigliosa di Jannik, bravo ad alzare il livello dal tiebreak del primo set in poi contro un Djokovic fino a quel momento perfetto. (Agenzia askanews)

Dall’Australia alla Cina, ancora loro due. Dall’altra parte, l’altoatesino ha raggiunto la sua ottava finale stagionale e, grazie al successo in due set contro Tomas Machac in semifinale, concluderà la stagione da numero 1 al mondo. (Il Fatto Quotidiano)

Jannik Sinner, stupisce tutti dopo il match con Djokovic: "Un segreto?", lezione di sport

Il numero 1 del mondo si è dimostrato superiore rispetto al fenomeno serbo, battendolo per la terza volta consecutiva e conquistando così il suo settimo titolo stagionale (il terzo a livello 1000, che si aggiunge agli Australian Open e agli US Open, oltre agli ATP 500 di Halle e Rotterdam). (OA Sport)

Trionfa ancora Jannik Sinner . Un successo conquistato in 2 set contro il suo predecessore in vetta al ranking mondiale Novak Djokovic , sceso in campo con l’obiettivo di raggiungere il traguardo dei cento titoli in carriera. (Tuttosport)

Quella con Novak Djokovic "è una delle sfide più difficili del circuito. Ha servito alla grande nel primo set. Ho fatto fatica a brekkarlo, ma ho combattuto fino alla fine. È una vittoria speciale visto l’avversario". (Liberoquotidiano.it)