L'attuale crescita di Bitcoin viene guidata da istituzioni e grandi società

The Miner Unspent Supply (mined BTC that has never been moved) has been on an upwards trend since the crash in March.

Tuttavia, finché le istituzioni continueranno a credere nell'idea di Bitcoin come riserva di valore e copertura contro l'inflazione, questo ciclo di retroazione positiva continuerà."

"La ragione principale del costante aumento di Bitcoin è l'interesse crescente e l'aggressiva attività d'acquisto da parte delle istituzioni", ha commentato Nick Cote su Hxro Labs. (Cointelegraph Italia)

Su altre testate

3' di lettura. Nella giornata in cui il Bitcoin vola a 19.400 (ormai a un passo dal record a 19.500 del 18 dicembre 2017) l’oro è scivolato a 1.800 dollari l’oncia, in calo del 13% rispetto al record storico a 2.070 dollari dello scorso 6 agosto. (Il Sole 24 ORE)

Dopo il crollo della giornata di ieri, gli analisti suggeriscono che un ulteriore calo del prezzo di Bitcoin (BTC) o un periodo di consolidamento siano possibilità concrete. Innanzitutto, le whale hanno iniziato a vendere BTC a circa 19.000 dollari, con un conseguente picco di volatilità al ribasso. (Cointelegraph Italia)

A livello globale, il tasso di pareggio per il mining di Bitcoin può arrivare anche a 8.500$ in alcune giurisdizioni. Come sottolineato da Heller, due terzi dell’hash rate di Bitcoin sono concentrati nelle mining farm cinesi. (Cointelegraph Italia)

L'azienda possiede ora 38.250 BTC, dopo aver quasi raddoppiato le sue partecipazioni nel corso dell'estate. Cypherpunk Holdings (CSE:HODL), società di investimento canadese focalizzata sulla privacy, ha recentemente accresciuto la sua esposizione a Bitcoin (BTC). (Cointelegraph Italia)

Di conseguenza, viene stabilito un nuovo range. Fino a che Bitcoin manterrà il supporto sopra la regione 15.800$-16.300$, il bull market ha buone probabilità di riprendersi. (Cointelegraph Italia)

Sempre ieri l’Ethereum, seconda maggiore criptovaluta per valore di mercato, ha raggiunto i $ 600 solo tre giorni dopo aver superato i $ 500. Non solo Bitcoin, la cripto mania è totale. Se i riflettori sotto quasi tutti sul bitcoin, le altre criptovalute mostrano movimenti ancora più spettacolari. (Finanzaonline.com)