Allenarsi tutti i giorni fa bene? La parola all’esperto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Allenarsi tutti i giorni fa bene? La parola all’esperto L'attività fisica quotidiana è un toccasana sotto tanti aspetti. L'importante è non andare in overtraining. Per questo bisogna avere qualche cautela (soprattutto se si è alle prime armi) e farsi seguire da un professionista Di Ivan Pestillo Allenarsi tutti i giorni fa bene! Non importa l'intensità dell'allenamento. Poco è meglio di niente. Almeno secondo gli esperti (foto: Willpicturethi/Pexels) Fa bene allenarsi tutti i giorni? È una domanda che in molti si pongono. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Su altri media

Occupate dal lavoro e da altri obblighi, alcune persone concentrano il loro esercizio fisico in uno o due giorni della settimana o nel fine settimana, un modello che per i ricercatori è associato a un minor rischio di sviluppare 264 patologie future (AGI - Agenzia Italia)

Dieta del weekend: dimagrire 4 kg in 2 giorni Dormire nel Weekend: Fa Davvero Bene al Cuore? Quanti minuti camminare per avere benefici dopo i 40 anni? Dormire di più nel weekend può ridurre il rischio cardiovascolare? Colesterolo Alto nel Fine Settimana: Come Gestire le Tue Abitudini Alimentari Table of contents Benefici dell’attività fisica solo nel fine settimana Rischi dell’attività fisica concentrata nel fine settimana Strategie per massimizzare i benefici e ridurre i rischi Tabella riassuntiva su attività fisica nel fine settimana Domande frequenti sull’attività fisica nel weekend Benefici dell’attività fisica solo nel fine settimana Migliora la salute cardiovascolare : Anche se concentrata in pochi giorni, l’attività fisica può comunque contribuire a ridurre i rischi di malattie cardiache, migliorando la circolazione e rafforzando il cuore. (Microbiologia Italia)