Roma, diretta manifestazione pro Palestina oggi: scontri a Roma. Lancio bottiglie e bombe carta contro agenti. Cariche, lacrimogeni e idranti della polizia. Ferita una ragazza

Per saperne di più:
Maltempo

Manifestazione pro Palestina oggi a Roma: il corteo parte alle 14 da piazzale Ostiense, a Piramide, e non è autorizzato dalla questura capitolina. La protesta di piazza è stata vietata per motivi di ordine pubblico anche perchè organizzata a ridosso del 7 ottobre, primo anniversario dell'attacco di Hamas in Israele definito dagli organizzatori come «una rivoluzione, non una ricorrenza». I promotori del corteo avevano fatto ricorso al Tar contro il divieto ma il ricorso è stato respinto. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri media

Enrico Paoli 05 ottobre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Sabato 5 ottobre Radio Onda d’Urto sarà a Roma, con redattori-trici, per seguire radiofonicamente e sui nostri social la manifestazione nazionale per Palestina e Libano. Per l’occasione, lo Spazio Approfondimenti inizia alle ore 14.30 con collegamenti e interviste dall’iniziativa di Roma. (Radio Onda d'Urto)

Disordini nella Capitale (LaC news24)

"Rischio scontri", il Questore vieta il corteo pro Palestina di Torino

La folla è stata dispersa anche con i lacrimogeni. Gli agenti prima hanno avanzato con gli scudi poi sono entrati in azione gli idranti. (Corriere Roma)

Si presenta così la piazza della sinistra pro Pal che sfida il divieto della Questura al corteo a due giorni dall'anniversario della strage di Hamas. Obiettivo: arrivare nel cuore (Secolo d'Italia)

Un anno fa, proprio il 7 ottobre, l’attacco di Hamas contro Israele ha segnato uno dei momenti più drammatici del conflitto israelo-palestinese. (Torino Cronaca)