La giornalista Cecilia Sala arrestata a Teheran. È in carcere dal 19 dicembre
Fotogramma (Alberto Terenghi / ipa-agency-ney) Doveva imbarcarsi da Teheran per l'Italia il 19 dicembre, dopo una permanenza di una settimana in Iran, dove ha raccolto materiale per i suoi servizi giornalistici e i suoi podcast. E invece Cecilia Sala su quell'aereo non è mai salita: è stata fermata dalle autorità di polizia di Teheran, che la detengono in una cella di isolamento del carcere femminile di Evin (lo stesso dove sono rinchiuse le dissidenti politiche) ormai da quasi 10 giorni. (Avvenire)
Su altri giornali
Come sta Cecilia Sala Antonio Tajani è intervenuto sul caso dell’arresto di Cecilia Sala in Iran. Il ministro degli Esteri ha dichiarato che si sta lavorando con discrezione per liberare la giornalista, le cui accuse non sono state ancora formalizzate. (Virgilio Notizie)
Mentre il mondo social è a rumore, rilancia e ritwitta a più non posso, Farnesina e ministro Tajani lavorano alacremente nel riserbo per riportare a casa Cecilia Sala, la giornalista italiana arrestata a Teheran e al momento detenuta nel carcere di Evin, dove sono imprigionati i cosiddetti dissidenti del (Secolo d'Italia)