Giubileo, il messaggio di Natale di Papa Francesco: 'Cessi il fuoco a Gaza'. Poi la benedizione Urbi et Orbi

Il Giubileo deve essere il tempo propizio per riconciliarsi con i propri nemici e fermare le guerre. Lo ha detto il Papa nel tradizionale Messaggio Urbi et Orbi del giorno di Natale in una Roma che... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Papa Francesco, durante il suo tradizionale Messaggio Urbi et Orbi del giorno di Natale, ha chiesto un impegno concreto perché si fermino i conflitti nel mondo che, mai come in questo anno, hanno raggiunto nuovi record. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo aver aperto la Porta Santa del Giubileo alla vigilia di Natale Bergoglio impartisce la benedizione urbi et orbi: Durante il messaggio Bergoglio ha chiesto ai potenti del mondo di “Far tacere le armi e superare le divisioni”. (la Repubblica)

La Basilica di San Pietro gremita, con più di 30mila fedeli. La premier Meloni, i rappresentanti di altre confessioni cristiane, seduti nelle prime file. Il Pontefice ha eseguito il rito dalla sedia a rotelle (AGI - Agenzia Italia)

Guerra in Medio Oriente, Papa Francesco: "Sono vicino alle comunità cristiane di Siria e Libano"

E' l'appello di Papa Francesco nel messaggio urbi et orbi ai fedeli in piazza San Pietro dalla Loggia Centrale della Basilica Vaticana nella giornata di Natale. "Tacciano le armi". (Virgilio)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Guerra in Medio Oriente, Papa Francesco: "Sono vicino alle comunità cristiane di Siria e Libano" 25 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)