Meteo: crollano le temperature, si va anche sotto zero

Meteo: crollano le temperature, si va anche sotto zero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Italia INTERNO

Tra poche ore, il nostro paese affronterà un’intensa perturbazione invernale che chiuderà l’autunno meteorologico e segnerà l’inizio di un inverno precoce. A partire da venerdì 29 novembre, un fronte freddo di origine artica si abbatterà sull’Italia, portando con sé temporali, rovesci abbondanti e un marcato calo delle temperature. L’effetto sarà particolarmente evidente al Centro-Sud, mentre il Nord sperimenterà un freddo più secco. (Meteo Italia)

La notizia riportata su altre testate

Secondo quanto riportato da 3B Meteo, questo weekend rappresenterà una fase di transizione tra un fronte debole ormai in uscita e un sistema perturbato più intenso che, attualmente posizionato tra la Germania e la Polonia, si appresta a raggiungere il nostro Paese nelle prossime ore. (ilmessaggero.it)

La prima parte di dicembre si prospetta dinamica e ricca di cambiamenti sul fronte meteo. Questo potrebbe garantire una breve fase stabile, il 6 e il 7 dicembre, con cieli nuovamente più sereni su buona parte del Paese e temperature in lieve rialzo. (Meteo Italia)

Vediamo allora che cosa ci dovremo aspettare secondo le previsioni degli esperti di 3bmeteo. Prevista la comparsa di neve e gelate anche in collina. (leggo.it)

Meteo - Nel weekend arriva la neve in Appennino, anche in collina. Ecco quota e accumuli

MOLISE. Un'ondata di aria fredda, proveniente dalla Russia, raggiungerà l’Italia portando neve e temperature basse. Un ciclone in quota, carico di aria gelida, inizierà a manifestarsi già da oggi, venerdì 29 novembre. (Termoli Online)

Iniziamo con la giornata di SABATO 30 NOVEMBRE. Queste sono le ANOMALIE TERMICHE attese in Europa nelle ore centrali della giornata suddetta: FREDDO e MITEZZA a stretto contatto sul nostro Continente. (MeteoLive.it)

L'irruzione di aria fredda appena iniziata avrà il suo culmine sabato Sarà questa la giornata in cui i fenomeni più incisivi si sovrapporranno alle basse temperature e potranno determinare delle nevicate a quote interessanti ma solo in Appennino e nemmeno tutto perchè il vortice si manterrà in una posizione piuttosto bassa tra i Balcani meridionali e la Grecia (3bmeteo)