Maltempo in Liguria, è allerta arancione. Domani scuole chiuse, il sindaco di Celle: «Tenete i bambini al primo piano»

Più informazioni:
Maltempo Migranti

Oltre 150 millimetri di precipitazioni dalle prime ore di oggi. Il sindaco di Celle: «Le scuole tengano i bambini al primo piano, la situazione è grave» Il maltempo è tornato a colpire duramente il Nord Italia, con picchi di 200-300 millimetri nelle ultime 24 ore. Nella giornata di oggi, mercoledì 16 ottobre, è stata particolarmente colpita la Liguria, con numerose esondazioni registrate nell’area del Savonese. (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

A seguito dell'allerta meteo arancione idrologica per temporali diramata dall'Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente ligure (Arpal), la provincia della Spezia diversi comuni della Liguria hanno decretato la sospensione delle lezioni in presenza domani (giovedì 17 ottobre) nelle scuole secondarie superiori. (ilmessaggero.it)

tenere in casa una cassetta di pronto soccorso, una radio a pile, una torcia elettrica all’emanazione dello stato di allerta (Primocanale)

METEO TOSCANA. Tempo che per il momento fa registrate piogge abbondanti soprattutto sulla Liguria di ponente. Si contano dalla mezzanotte circa 130 millimetri nelle aree più esposte. Va meglio sulla Toscana ove anche sulle aree settentrionali, per il momento, i cumulati totali non superano (fortunatamente) i 30 millimetri. (Meteo Toscana)

Scuole chiuse e forti temporali: torna l'allerta meteo in sette regioni

Il fiume Bormida è esondato nel savonese nelle località di Ferrania, Altare e Cairo Montenotte a causa delle forti piogge. Fiumi esondati e strade allagate. (RSI.ch Informazione)

Gli allagamenti che si vedono in queste immagini sembrano destinati a peggiorare: non solo nel Savonese, ma in tutta la Liguria. Da domattina, infatti, scatta l'allerta arancione. (Corriere TV)

Nello specifico l'allerta meteo sarà arancione su alcuni settori dell’Emilia-Romagna e della Liguria. (Today.it)