MotoGP: In Thailandia Bagnaia è costretto al recupero

Dall’Australia alla Thailandia senza soluzione di continuità. La MotoGP torna a mettere piede nel continente asiatico sbarcando sul tracciato di Buriram, una recente conoscenza introdotta nel calendario del Motomondiale a partire dal 2018. La pista thailandese misura 4554m e non spicca per il numero curve: solo 12 – 5 a sinistra e 7 a destra. La prima metà è composta da due curve lente, una 90 gradi molto stretta ed un tornantino a U, congiunte fra loro da due lunghi rettilinei. (SNAI Sportnews)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha detto ai microfoni di Sky Sport Marc Marquez al termine della prima giornata di libere del Gp di Thailandia. "La differenza in gara l'ho fatta in Austria, lì abbiamo trovato qualcosa che mi ha fatto sentir bene, la differenza è che adesso partiamo già competitivi nel venerdì - ha concluso il pilota del team Gresini, autore del miglior tempo - Ma preferisco iniziare bene venerdì e crescere di meno sabato". (Sport Mediaset)

Il venerdì di MotoGP per il GP della Thailandia si chiude con un ottimo Marc Marquez davanti a tutti nelle pre qualifiche. (Sport Mediaset)

Non è la prima volta che il campione della Ducati parte inseguendo dal venerdì, ma la posta in palio, la necessità di marcare da vicino Martin, e possibilmente di stargli davanti per recuperare punti in classifica, cambiano le prospettive. (Agenzia askanews)

Lo si era notato nervoso e non così contento della moto Francesco Bagnaia nella prima giornata di prove del GP della Thailandia, terzultimo appuntamento del Mondiale 2024 di MotoGP. Sul circuito di Buriram, il piemontese ha firmato il quarto tempo nelle pre-qualifiche, in cui sono stati gli spagnoli Marc Marquez e Jorge Martin i più veloci. (OA Sport)

Jorge Martin secondo davanti a Enea Bastianini e al campione in carica Pecco Bagnaia MotoGp, Marc Marquez è il più veloce nelle prequalifiche del Gp di Thailandia (Diretta)

Marc Marquez ha chiuso al comando le pre-qualifiche del Gran Premio di Thailandia a Buriram facendo segnare il miglior tempo assoluto. Lo spagnolo è sempre più competitivo e anche in questo contesto, dove ha già vinto due volte, si candida nuovamente ad essere tra i pretendenti alla vittoria. (OA Sport)