MotoGP: In Thailandia Bagnaia è costretto al recupero

Dall’Australia alla Thailandia senza soluzione di continuità. La MotoGP torna a mettere piede nel continente asiatico sbarcando sul tracciato di Buriram, una recente conoscenza introdotta nel calendario del Motomondiale a partire dal 2018. La pista thailandese misura 4554m e non spicca per il numero curve: solo 12 – 5 a sinistra e 7 a destra. La prima metà è composta da due curve lente, una 90 gradi molto stretta ed un tornantino a U, congiunte fra loro da due lunghi rettilinei. (SNAI Sportnews)

Se ne è parlato anche su altri media

Una sessione che lascia lo spagnolo del team Gresini più che soddisfatto, tanto da lanciare un chiaro messaggio a Jorge Martin e Francesco Bagnaia: "Se hai la possibilità di sorpassare e vincere ci provi sempre, a volte fai una strategia e non viene mentre altre come in Australia sì. (Sport Mediaset)

Lo spagnolo del team Prima Pramac Racing ha chiuso il turno del venerdì pomeriggio, decisivo per l’accesso diretto alla Q2, in seconda posizione dietro a Marc Marquez (Gresini Racing MotoGP™), mattatore della giornata grazie a un nuovo record sul giro: al Chang International Circuit, a meno di una settimana dalla vittoria raccolta domenica scorsa in Australia, l’otto volte campione del mondo ha fermato il cronometro dopo 1:29.165. (MotoGP)

Marc Marquez è stato il più veloce nelle prime prove libere in Thailandia. Martin sulla Ducati Pramac chiude a 0.110 di distacco da Marquez e Bagnaia a 0.195 con la sua Desmosedici ufficiale. (Corriere Romagna)

MOTOGP, MARQUEZ: PASSO È BUONO, IMPORTANTE FARE BELLA QUALIFICA"

Ecco le sue impressioni dopo questo venerdì a Sky Sport MotoGP: “Il passo sembra buono, mi trovo bene, nel T1 non sto andando benissimo, ma sono contento di aver fatto il miglior tempo e di essere già così in forma”. (OA Sport)

"Il passo per il momento è buono, molto dipenderà dalla qualifica ma per il momento mi sento abbastanza bene. Lo ha detto ai microfoni di Sky Sport Marc Marquez al termine della prima giornata di libere del Gp di Thailandia. (Sport Mediaset)

Il riepilogo dei tempi della prima sessione di Libere del GP di Thailandia Miglior tempo di Marco Bezzecchi nella prima sessione di Libere del Gp di Thailandia: in 1:30.492 precede Jorge Martin di 38 millesimi e Pecco Bagnaia di 2 decimi Questo il bilancio dei due contendenti per il titolo: Bagnaia 8 vittorie, 6 Sprint, 3 pole; Martin 3 vittorie 6 Sprint, 7 pole Le parole di Bagnaia, Martin, Marc Marquez e i principali protagonisti della MotoGP alla vigilia del GP di Thailandia: qui l'approfondimento Venerdì dalle ore 4 Libere1; 8.15: Moto3 P1; 9.05: Moto2 P1; 10: MotoGP Pre qualifiche;Sabato: dalle 3.40 le P2; 5.50: MotoGP qualifiche; 7.50: Moto3 qualifiche; 8.45: Moto2 qualifiche; 10: MotoGP Sprint (13 giri);Domenica: ore 6: Moto3 gara (19 giri); 7.15: Moto2 gara (22 giri); 9: MotoGP gara (26 giri). (La Gazzetta dello Sport)