F1, Charles Leclerc sconsolato: "Problemi con i freni, non siamo abbastanza veloci. Nelle qualifiche..."

Ferrari non prestazionale e con problemi tecnici. Il responso al termine della Sprint Race di Spielberg (Austria), tappa del Mondiale 2024 di F1, è stato questo. Le due Rosse hanno concluso in quinta e settima posizione con lo spagnolo Carlos Sainz e il monegasco Charles Leclerc, accomunati da problemi ai freni e costretti a gestire la situazione per non compromettere la vettura. Nella Sprint che ha visto il trionfo dell’olandese Max Verstappen (Red Bull), un risultato quindi non all’altezza delle aspettative. (OA Sport)

Su altri media

Infatti, questo weekend andrà in scena nel cuore della Stiria, a Spielberg, il Gran Premio d’Austria 2024, undicesimo appuntamento stagionale. La parantesi spagnola si avviava al termine solamente sette giorni fa, ma la Formula 1 corre molte veloce di natura ed è già pronta a tornare in pista. (Automoto.it)

La parantesi spagnola si avviava al termine solamente sette giorni fa, ma la Formula 1 corre molte veloce di natura ed è già pronta a tornare in pista. Infatti, questo weekend andrà in scena nel cuore della Stiria, a Spielberg, il Gran Premio d’Austria 2024, undicesimo appuntamento stagionale. (Automoto.it)

C’è tensione dal lato box del monegasco, con il pilota che teme di aver danneggiato pesantemente la vettura durante l’escursione di pista sul finale delle qualifiche. Carlos Sainz, al termine delle qualifiche, ottiene la quarta posizione dopo la cancellazione del tempo di Oscar Piastri, mentre Charles Leclerc non riesce a completare l’ultimo tentativo in Q3 e domani scatterà sesto. (SPORTFACE.IT)

Vasseur: "Oggi abbiamo messo a posto un po' di cose, ma non basta"

Sainz e la lotta con le Mercedes “Siamo stati sempre lì tra i primi 5, ma non è stata facile perché era veramente tirata. (Autosprint.it)

Guardando al trend del weekend in casa Ferrari, il deficit che si è potuto osservare in qualifica da un lato non sorprende, ma dall’altro mette in luce la necessità di compiere step in avanti. Rispetto ai riscontri della qualifica sprint ha però commentato come la Ferrari abbia comunque progredito e si è detto fiducioso in vista della main race dopo aver osservato nella Sprint, seppur in maniera ridotta, i punti focali su cui concentrarsi. (Formu1a.uno)

Un risultato non entusiasmante quello della Ferrari in Austria, con il 4° posto di Sainz e il 6° di Leclerc in qualifica, ma un passo in avanti rispetto alle Sprint Qualifying di ieri. Fred Vasseur, team principal del Cavallino, ha ammesso che c’è ancora del lavoro da fare ma che la strada intrapresa è quella corretta. (Autosprint.it)