‘X Factor’, Home Visit e crudeltà: scelte difficili e eliminazioni controverse

Pa puntata delle scelte definitive: dodici concorrenti, tre per ogni giudice, e quattro eliminati. Con la nuova formula il compito dei giudici è forse peggiore rispetto al passato: arrivati qui, i quattro scelti sono necessariamente sullo stesso piano. Ma lo strappo rispetto al passato non è solo questo: le quattro squadre sono state coinvolte in un’atmosfera di convivialità fatta di cene, momenti di goliardia, cene preparate collettivamente. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

L’antico casale con fienile e stalle parte del borgo rurale di Ca’ dei Corsi, negli anni Settanta venne trasformato in dimora per poi divenire l’alloggio che è oggi, ristrutturato rispettando gli elementi architettonici preesistenti, come le mura originali in sasso piacentino. (Living)

Nei sette giorni, nel complesso tra free e pay, l’episodio precedente ha ottenuto 2 milioni 504 mila spettatori tv medi, un dato che corrisponde al +29% rispetto all’omologo della scorsa stagione e che è in linea rispetto all’episodio di una settimana prima. (Key4biz.it)

Era l'ultima chance per conquistare un posto tra i 12 in vista dello show vero, in partenza dal prossimo 24 ottobre. I 16 artisti sopravvissuti si sono giocati il pass per i Live. (ilmattino.it)

I tormenti dei Patagarri, i Les Votives cantano Mina e la conferma di Mimì: i tre lombardi ai Live di X Factor 2024

Un po’ perchè sembrano uno step intermedio che frena dai live, un po’ perché una volta una mia amica è stata eliminata proprio in quella puntata e in genere grandi speranze e beniamini di audition e Boot Camp finiscono lì la propria corsa, facendoci chiedere perché ai live ci ritroviamo quello lì che durerà quanto un gatto in tangenziale. (Rockit)

Danielle, ad XFactor, non smette di stupire, anche se con qualche dubbio. (il Resto del Carlino)

Fuori la comasca Beatrice Fita, ma il frontman degli Afterhours promette: "Non ti abbandono" Manuel Agnelli investe sul talento della 17enne di Usmate Velate. (IL GIORNO)