L’ex Serie A Jimenez: «Partite truccate quando ero in Italia»

L’ex Serie A Jimenez: «Partite truccate quando ero in Italia»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Lettera43 SPORT

Fra 2002 e 2010 ha vestito le maglie di Ternana, Fiorentina, Lazio, Parma, Inter e Cesena: «Ho giocato almeno tre match combinati, c’era molta mafia». Sotto accusa una gara dei rossoverdi contro l’Atalanta del 2003 nel campionato cadetto, terminata 1-1: «Era tutto programmato». Pesanti accuse da parte di Luis Jimenez al nostro calcio. Il 40enne cileno, che nella sua carriera ha militato per più stagioni in Serie A, ha raccontato di aver giocato almeno tre partite combinate. (Lettera43)

La notizia riportata su altri media

Giocavo nella Ternana. Una volta entrai, segnai e il portiere della mia squadra - della mia! - mi voleva uccidere. (FiorentinaUno.com)

Ospite a ' Vamo A Calmarno ' (canale YouTube) Luis ha raccontato alcuni episodi in cui è stato protagonista di match a detta sua truccati: " Giocavo nella Ternana. (Tuttosport)

A distanza di 20 anni Luis Jimenez porta a galla una triste verità che riguarda il suo passato: durante l'avventura in Italia ha giocato diverse partite truccate (alcune a sua insaputa) e adesso ha denunciato l'accaduto pur senza sbilanciarsi troppo sulle squadre coinvolte. (Fanpage.it)

Luis Jimenez: «Ho giocato almeno tre partite truccate in Italia, prima c’era parecchia mafia»

Poi in realtà si apre e parte il racconto a ruota libera: “Io non ne sapevo niente. (DerbyDerbyDerby)

Il racconto sull’episodio che ha segnato una partita di Serie B di vent’anni fa, a cui prese parte l’ex trequartista dell’Inter ai tempi della Ternana: “Ero arrivato da poco in Italia, non ne sapevo nulla” (InterLive.it)

«Ho giocato almeno tre partite truccate. Al podcast ‘Vamo a Calmarno’: «Oggi meno, anche perché molti sono stati puniti e non lavorano più nel calcio». Fa anche riferimento a Atalanta-Ternana 1-1 del 2003 (IlNapolista)