L’ex Serie A Jimenez: «Partite truccate quando ero in Italia»
Fra 2002 e 2010 ha vestito le maglie di Ternana, Fiorentina, Lazio, Parma, Inter e Cesena: «Ho giocato almeno tre match combinati, c’era molta mafia». Sotto accusa una gara dei rossoverdi contro l’Atalanta del 2003 nel campionato cadetto, terminata 1-1: «Era tutto programmato». Pesanti accuse da parte di Luis Jimenez al nostro calcio. Il 40enne cileno, che nella sua carriera ha militato per più stagioni in Serie A, ha raccontato di aver giocato almeno tre partite combinate. (Lettera43)
La notizia riportata su altri media
Poi in realtà si apre e parte il racconto a ruota libera: “Io non ne sapevo niente. (DerbyDerbyDerby)
Storie che hanno dell’incredibile, eppure sono state realmente parte di una tristissima pagina della storia calcistica dei primi anni duemila. Basti pensare allo scandalo Calciopoli, all’amara e storica retrocessione della Juventus, alla sfilza di deferimenti e le ripercussioni avute negli anni a venire sull’immagine del calcio italiano nel mondo. (InterLive.it)
Ospite del podcast “Vamo a Calmarno“, l’ex calciatore Luis Jimenez, transitato dal Parma nella stagione 2009/2010, disputando 12 partite e che in Italia ha vestito anche le maglie di Ternana, Fiorentina, Lazio, Inter e Cesena, ha rivelato un retroscena della sua esperienza in Serie A, raccontando di aver giocato della partite truccate: “Ho giocato almeno tre partite truccate. (Forza Parma)
Una volta quando ero alla Ternana segnai dopo essere entrato dalla panchina e il mio portiere voleva uccidermi. Rivelazioni choc di Luis Jimenez. (fcinter1908)
«Ho giocato almeno tre partite truccate. Al podcast ‘Vamo a Calmarno’: «Oggi meno, anche perché molti sono stati puniti e non lavorano più nel calcio». Fa anche riferimento a Atalanta-Ternana 1-1 del 2003 (IlNapolista)
Luis Jimenez vuota il sacco: a oltre venti anni di distanza dalla sua prima avventura italiana con la maglia della Ternana, l'ex centrocampista cileno rivela retroscena scottanti su un passato poco limpido e caratterizzato da più ombre che luci. (Goal Italia)