Meteo: Immacolata al freddo, fuori cappotti e ombrelli
Un cambiamento meteo di rilievo si prevede sull’Italia in occasione della festività dell’Immacolata Concezione, l’8 dicembre. Secondo le più recenti proiezioni del modello meteorologico americano CFS, un’intensa irruzione di aria fredda proveniente dal Nord Europa potrebbe innescare la formazione di un profondo ciclone sul territorio italiano, con effetti significativi in termini di fenomeni meteo estremi. (Meteo Giornale)
Su altri media
L’inizio di Dicembre si preannuncia particolarmente movimentato dal punto di vista meteo, con l’Italia che si troverà al centro di un complesso scenario atmosferico. Gli ultimi aggiornamenti indicano l’arrivo di correnti fredde dalla Russia, promettendo un periodo di grande dinamismo climatico. (Tempo Italia)
L’Italia si appresta a vivere una fase meteorologica caratterizzata da un breve dominio anticiclonico, che porterà condizioni di stabilità atmosferica e un significativo rialzo delle temperature. Questo scenario sarà accompagnato da venti meridionali umidi, che favoriranno cieli nuvolosi e occasionali pioviggini, soprattutto nelle aree soggette a sbarramento orografico, come le regioni lungo il versante ligure e tirrenico. (MeteoWeb)
I segnali provenienti dai principali centri di calcolo meteorologici, sia americani che europei, indicherebbero un possibile cambiamento significativo del quadro meteorologico. Durante il periodo natalizio, il freddo e la neve potrebbero fare la loro comparsa, portando con sé un’atmosfera pienamente invernale. (Meteo Giornale)
La siccità incombe di nuovo Non sarà un buon inizio di Dicembre: il meteo è chiaro. Come mai? E cosa vogliamo dire con tale affermazione? Scopriamolo insieme… (Meteo Giornale)
Le previsioni indicano un quadro complesso, con l’interazione di due principali elementi atmosferici: correnti gelide provenienti dalla Russia e una serie di perturbazioni che si apprestano a investire l’Europa occidentale e parte del Mediterraneo. (Tempo Italia)
Cambiamenti dopo l’Immacolata Previsioni meteo dal 25 novembre al 2 dicembre (Virgilio Notizie)