De Laurentiis e il rigore del Meazza: «Conte ha ragione e Marotta parla fuori luogo. Va cambiato il regolamento del Var»

Punto numero uno: «Il Var è una grande risorsa per evitare gli errori arbitrali. Non ha alcun senso dire che a volte può intervenire e a volte no. Se c’è un errore arbitrale gli addetti al Var devono chiamare il direttore di gara». Punto numero due: «È necessario fare in modo che non si alimentino sospetti e dubbi, e il rispetto, come sottolineato da Rocchi, dev’essere reciproco per evitare, come ha detto lui, che si incendi il campionato». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Ho letto da Los Angeles alcune dichiarazioni di Marotta, a mio avviso fuori luogo. Il rigore, a detta della stragrande maggioranza degli osservatori, non c'era. Ma soprattutto, le parole di Conte sono state chiare e sono esattamente quello che io penso e che ho sempre detto: il Var è una grande risorsa per evitare gli errori arbitrali. (Diretta)

Nessun provvedimento invece nei confronti del tecnico del Napoli, che a questo punto potrebbe finire solo nel mirino della Procura Federale, in teoria. "Conte salvi colpi di scena potrà essere regolarmente al suo posto in panchina, nonostante lo sfogo di domenica sera a San Siro al termine della sfida contro l’Inter. (CalcioNapoli1926.it)

Antonio Conte, al termine della partita del Napoli contro l'Inter, non le ha mandate a dire in conferenza stampa puntando il dito contro il protocollo VAR, colpevole di non avere richiamato l'attenzione dell'arbitro in occasione del rigore assegnato ai nerazzurri. (AreaNapoli.it)

De Laurentiis: “Marotta fuori luogo, parole Conte sacrosante. Si alimentano sospetti se…”

La decisione presa dal direttore di gara Maurizio Mariani durante il match Inter-Napoli ha scatenato una serie di polemiche, e ora arriva una conferma ufficiosa: il rigore assegnato all’Inter per il contatto tra Anguissa e Dumfries è stato considerato un errore. (Minuti Di Recupero)

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, in un messaggio pubblicato direttamente da Los Angeles ha difeso Antonio Conte in seguito allo sfogo del mister per il rigore dubbio concesso all'Inter nel match disputatosi a San Siro contro gli azzurri. (AreaNapoli.it)

Il rigore, a detta della stragrande maggioranza degli osservatori, non c’era. Non ha alcun senso dire che a volte può intervenire e a volte no. (fcinter1908)