Generazione 56k dal 1 luglio su Netflix
(La) Generazione 56k, vera protagonista della serie, raccontata in 8 episodi con un continuo ponte temporale tra gli anni Novanta e i giorni nostri, in un costante flashback tra l’infanzia dei protagonisti e la loro vita oggi.
Dietro la macchina da presa dei primi 4 episodi Francesco Ebbasta, mentre Alessio Maria Federici firma la regia dei restanti 4.
Nel cast anche Biagio Forestieri (Napoli Velata) nei panni di Bruno, Claudia Tranchese (Sotto il sole di Riccione, Gomorra la serie 4 stagione) in quelli di Ines, Federica Pirone in quelli di Cristina, Sebastiano Kiniger in quelli di Enea
Generazione 56K è la nuova serie italiana Netflix - prodotta da Cattleya, parte di ITV Studios, e realizzata in collaborazione con The Jackal, gruppo Ciaopeople - disponibile dal 1° luglio 2021 su Netflix in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo. (Corriere dello Sport.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Procida - Napoli andata e ritorno. Diviso su due piani temporali diversi, uno ambientato a fine anni '90 ed uno contemporaneo, Generazione 56K racconta una doppia storia di formazione legata dal filo rosso che unisce Procida e Napoli, che unisce Daniel e Matilda e che rappresenta la loro generazione, segnata da vantaggi e svantaggi di essere un punto di raccordo, una terra di confine. (IGN ITALY)
I The Jackal, dopo anni di video diventati virali sul web ed incursioni televisive, debuttano nelle serie tv. Tutti gli episodi della serie intrecciano costantemente due linee temporali, due punti di vista, due fasi della stessa storia d’amore e di amicizia che parte nel 1998 e continua fino ai giorni nostri” (Tvblog)
Su questi due fili, su questi due luoghi, si sviluppa l'amicizia di Daniel, Sandro e Luca. Generazione 56K è il primo vero tassello di questo adattamento, il più riuscito (Tv Fanpage)
Ne esce un romanzo di formazione in chiave romantica e pop, tecnologica e malinconica, con una cifra di commedia che la rende una serie riuscita grazie ai canoni minimi che ogni serie dovrebbe rispettare: scrittura, recitazione, montaggio. (Corriere della Sera)
Jolt, ecco il trailer del nuovo film prime videoRead More (HelpMeTech)
Generazione 56K non ha la pretesa di essere la serie italiana più bella di sempre. Un limite che stava per influenzare anche la visione di Generazione 56K, la nuova serie originale Netflix tutta italiana prodotta da Cattleya e realizzata in collaborazione con i the JackaL (SmartWorld)